Inzaghi: "Per quello che ha fatto in questi anni Lautaro meriterebbe sempre il Pallone d'Oro"

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, sta attraversando forse uno dei periodi più complicati della sua carriera da tecnico. A 4 giorni dalla finale di Champions League contro il PSG, non si fa altro che parlare dell'offerta faraonica dell'Al Hilal, che gli ha proposto un biennale a 25 milioni di euro annui. Intervistato da TNT Sports, il piacentino si è però concentrato sul match del 31 maggio: "La gara di due anni fa ci aiuterà. Sappiamo di avere di fronte una squadra che ha giocatori che hanno vinto campionati del mondo e tanti campionati in Francia. Sono esperti anche loro, cercheremo di fare una grande gara. Sono due ottime squadre che hanno meritato la finale: ci sarà un grandissimo pubblico, due grandi tifoserie".
Lautaro Martinez è da considerare in corsa per il Pallone d'Oro?
"Per me, per quello che ha fatto in questi anni, se lo meriterebbe sempre. Indipendentemente dal fatto di vincere o perdere la partita di sabato. Lautaro è un grande giocatore e una grande persona".
L'Inter cerca il successo per la quarta affermazione nella sua storia, per il PSG invece sarebbe il primo storico trionfo. Il fischio d'inizio è previsto per le 21 di sabato all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.

