Israele, il ct Shimon: "Sappiamo di non essere popolari, ma sentite parole di troppo"

Il commissario tecnico di Israele, Ran Ben Shimon, ha parlato in conferenza stampa dopo la rocambolesca sconfitta per 5-4 subita contro l'Italia di Gennaro Gattuso.
Queste le sue parole, con una puntualizzazione riguardo al contesto nel quale si è giocata la partita e le questioni extra-campo a fare da padrone: "Dopo una gara del genere ci sono tante emozioni nell’aria, ma come calciatori e atleti dobbiamo dare l’esempio. Sappiamo che la nostra squadra non è molto popolare, ma i miei mi hanno detto che hanno sentito parole che non volevano sentire. L’importante per me è rispettare sempre l’avversario".
Poi sulla prestazione: "Sono contento per come abbiamo tenuto il campo, ma deluso per il risultato. Abbiamo mostrato qualità e siamo stati bene in partita. Per noi era importante vincere, ma lo era di più giocare un calcio offensivo e rendere orgogliosi i tifosi. Ci siamo riusciti". Infine aggiunge, in riferimento ai fatti di Gaza e alle notizie che giungono alla sua squadra dal proprio Paese: "Non era facile dare tutto dopo le terribili notizie arrivate stamani (ieri mattina, ndr) da Israele".
La classifica del girone I: l'Italia accorcia sulla Norvegia (che gioca oggi con la Moldavia).
Norvegia 12 (4 partite giocate)
Italia 9 (4)
Israele 9 (5)
Estonia 3 (5)
Moldova 0 (4)
