Juve, Pessotto: "Soddisfazione nel vedere i prodotti del settore giovanile in prima squadra"

“È stato un percorso, perché all'inizio gli esordi erano soprattutto figli di spot, magari a fine stagione, con brevi apparizioni. Invece nel corso degli anni questo progetto è cambiato, è cresciuto, è diventato realtà”. Il dirigente della Juventus Gianluca Pessotto ai microfoni di Sky Sport ha parlato, a margine dell’evento organizzato dalla Lega Pro nella sede dell’emittente satellitare, del progetto Next Gen bianconero che è stato il capofila delle seconde squadre in Italia.
“L’obiettivo della società era quello di valorizzare i giocatori che provenivano dal settore giovanile, anche per un aspetto di sostenibilità, ma soprattutto per il senso di appartenenza. - prosegue l’ex difensore come riporta Tuttojuve.com – Quindi aver visto poi i giocatori del settore giovanile in pianta stabile in prima squadra ha dato soddisfazione per il lavoro svolto da tantissime persone non solo nella Next Gen o nell’Under 23, che è solo l’ultimo scalino, ma anche più sotto.
Lì c’è il lavoro di tante persone nel settore giovanile e nell’attività di base che hanno permesso a questi ragazzi di tirare fuori tutto il loro potenziale”.
