Venezia, Plizzari: "Il Pescara mi ha dato la possibilità di rinascere. Sarà sempre casa"

“Sono legato a Pescara perché in un momento di difficoltà il club mi ha dato la possibilità di rinascere”. Il portiere Alessandro Plizzari, grande protagonista della conquista della promozione in Serie B, è intervenuto ieri sera nel corso della trasmissione Solo Calcio su Rete8 per parlare della sfida fra il suo Venezia e appunto il club abruzzese in programma sabato pomeriggio: “Non è una cosa scontata nel mondo attuale, sarò per questo eternamente grato al club. - prosegue il classe 2000 – La finale play off è stata un’emozione difficile da descrivere, provo ancora brividi pazzeschi rivedendo le immagini. Pescara mi ha dato tantissimo anche a livello umano, sarà sempre casa”.
Spazio poi al suo momento al Venezia: “Sta giocando Stankovic che è veramente forte, di un’altra categoria e probabilmente è il migliore di tutto il campionato di Serie B. Il mio obiettivo è mettere in difficoltà il mister e di certo non mollerò un centimetro”.
Plizzari infine si sofferma su quanto ha inciso lo scorso anno quel Silvio Baldini che oggi guida la Nazionale Under 21: “Solo oggi comprendo quanto sia stato importante Silvio, ci ha unito e ci ha trasmesso quella mentalità che ci serviva, inculcandoci il valore dell’umiltà. - conclude il portiere lagunare – Ci ha fatto capire che le cose vanno guadagnate con fatica, altrimenti sono regali dati dal diavolo come dice sempre lui. Il mister ha creato un legame in squadra che va oltre al calcio”.
