Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, Paratici: "Pirlo ha dimostrato di essere adatto per il ruolo. Dybala non è preoccupato"

Juve, Paratici: "Pirlo ha dimostrato di essere adatto per il ruolo. Dybala non è preoccupato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 20:45Serie A
di Luca Chiarini

Il d.s. bianconero Fabio Paratici ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal match di San Siro contro il Milan. Di seguito le sue dichiarazioni.

Vi siete detti 'facciamo qualcosa' questa sera?
"È una grande partita, il Milan è meritatamente primo. Giochiamo queste partite una per volta, cercando di ottenere più punti possibili. Poi la classifica la guarderemo più avanti, quando conterà di più, e vedremo se avremo fatto bene o no".

C'è preoccupazione per la situazione contagi?
"Credo che le assenze le abbiano tutti: bisogna adeguarsi e avere pazienza, stiamo vivendo un momento difficile. Nel calcio siamo dei fortunati, la viviamo con grande responsabilità, attenendoci ai protocolli e senza preoccuparci delle assenze. Pensiamo di avere una rosa competitiva, veniamo a giocarci le nostre partite al massimo delle nostre possibilità".

È un test importante anche per Pirlo. Un commento sulle sue scelte?
"Sulla sua verve emotiva non ci sono dubbi, penso sia il più preparato qua dentro a giocare e allenare in queste situazioni, ha dimostrato di essere preparato per questo ruolo. Il mister vede i giocatori tutti i giorni, meglio di chiunque altro, e penso che scelga ciò che reputa sia meglio, con grande tranquillità".

Lo sarà anche per Dybala.
"Credo che tutti i grandi giocatori giochino sempre con grande pressione. È con noi da cinque o sei anni, non penso sia preoccupato, ma che abbia grande voglia di giocare questo Milan-Juve".

Avete in pugno Rovella. Andrete su un altro attaccante, magari Quagliarella?
"Vogliamo bene a Fabio, è stato con me anche alla Samp, ci conosciamo da tantissimi anni. Il mercato non è legato solo alle difficoltà economiche del momento, ma anche alle necessità. Noi riteniamo di avere una rosa competitiva, strada facendo vedremo se sarà il caso di intervenire".

La gara live su TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile