Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, prima le uscite: i casi Vlahovic e Douglas Luiz rallentano il mercato

Juve, prima le uscite: i casi Vlahovic e Douglas Luiz rallentano il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

In queste settimane, Damien Comolli e Giorgio Chiellini sono al lavoro per rinforzare la Juventus. Le situazioni da sistemare sul mercato sono diverse, sia in entrata che in uscita. Ma i due dirigenti lavorano anche per completare il resto del management, visto che mancano all’appello un direttore sportivo e un direttore tecnico. Dunque, Comolli si muove su più fronti per risolvere varie situazioni. Per quanto riguarda il mercato, però, il nodo più grosso da sciogliere per il direttore generale bianconero è legato a Dusan Vlahovic. Per il momento, in merito al futuro del serbo non sembrano esserci grandi novità. Sarà una situazione per la quale probabilmente ci vorrà un po’ più di tempo, ma la volontà della Juventus è quella di trovare una soluzione entro la fine dell’estate e scongiurare l’ipotesi che il giocatore resti e si liberi a costo zero nel 2026.

Douglas Luiz e Weah restano in uscita.
La Juventus, anche sul fronte delle uscite, sembra avere le idee piuttosto chiare. Infatti, Douglas Luiz non fa parte dei piani di Igor Tudor. Il brasiliano, sotto la gestione del tecnico croato, non ha trovato spazio e le sue caratteristiche non sembrano sposarsi appieno con gli schemi dell’allenatore bianconero. Per questo motivo, la Juventus ha deciso di trovargli una sistemazione, e in particolare a muovere i primi passi per lui sono stati alcuni club inglesi. Nelle ultime ore si è parlato anche della possibilità che il brasiliano possa andare al Como, ma per il momento non sembra esserci nulla di così concreto. Dunque, un ritorno in Premier League per Douglas Luiz potrebbe essere la soluzione più plausibile. In ogni caso, la Juventus dovrà essere abile a non registrare una minusvalenza sul brasiliano. Nel frattempo, Comolli sta cercando una soluzione anche per Timothy Weah. L’americano era stato cercato dal Nottingham Forest, ma la trattativa che lo vedeva coinvolto insieme a Samuel Mbangula è saltata. Adesso Weah è finito nel mirino del Marsiglia e, nei primi approcci con il club francese, la Juventus ha provato a chiedere Leonardo Balerdi. Tuttavia, i transalpini sono irremovibili e per cedere l’argentino chiedono 50 milioni.

Osimhen più lontano dalla Juventus.
Il nome di Victor Osimhen è finito nei radar della Juventus per rinforzare l’attacco. Tuttavia, in queste ore, il Galatasaray sta spingendo con decisione per arrivare all’attaccante nigeriano. I turchi hanno infatti presentato un’offerta da 50 milioni più 5 di bonus, una cifra che il Napoli ritiene insufficiente per cedere il giocatore. Il club azzurro continua a pretendere il pagamento dell’intera clausola rescissoria, che ammonta a 75 milioni di euro. Nel frattempo, la Juventus non può far altro che osservare la situazione. Prima di tentare l’assalto a Osimhen, i bianconeri devono infatti risolvere la questione legata a Dusan Vlahovic. Al momento, quindi, la Juve sembra avere le mani legate e non può affondare il colpo per il nigeriano. Anche perché la clausola presente nel contratto di Osimhen è valida solo per l’estero: ciò significa che, in caso di trattativa, i bianconeri dovrebbero negoziare direttamente con il Napoli, che potrebbe chiedere anche più dei 75 milioni previsti. Attualmente, il Galatasaray sembra in vantaggio nella corsa all’attaccante, che avrebbe aperto completamente a un ritorno in Turchia. Su di lui resta vivo anche l’interesse dell’Al Hilal di Simone Inzaghi, disposto a pagare l’intero importo della clausola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile