Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Allegri: "Con l'Atalanta un bell'allenamento. È tra le 8 che si giocheranno lo Scudetto"

Juventus, Allegri: "Con l'Atalanta un bell'allenamento. È tra le 8 che si giocheranno lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 agosto 2021, 17:23Serie A
di Simone Lorini

Parlando ai canali ufficiali del club, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato così della sfida di domani all'Atalanta, ultima amichevole prima del campionato: "È e una gara utile per vedere la condizione di alcuni, tra cui Dybala che domani rientrerà e in generale la condizione della squadra, a che percentuale siamo. Dovrà essere un bell'allenamento, per poi focalizzarci su quella che è la stagione perché poi a Udine c'è una partita da tre punti e quindi bisogna farsi trovare pronti".

Dybala come l'ha visto?
"Dybala l'ho visto bene come tutti gli altri, stiamo lavorando bene ma è normale che la condizione non sia uguale in tutti, visto lo scaglionamento dell'arrivo. Da quando ci prepareremo per Udine saremo pronti".

Sperimentazioni a Barcellona, una valutazione su quello che visto.
"Ramsey ha fatto una buona partita, può nettamente migliorare. Danilo è talmente intelligente che può giocare lì, può giocare da terzino. È stata una buona prova, dispiace per il risultato ma era solo la seconda amichevole, la prima tutti insieme".

Un giudizio sull'Atalanta:
"L'Atalanta è una realtà del campionato italiano, Gasperini sta facendo grandi cose anche in Europa: ha una squadra fisica e che gioca bene a calcio, sarà una delle otto candidate a vincere lo Scudetto".

Che progresso si aspetta dopo Barcellona?
"Tre gol in tre amichevoli e questo non va bene, sotto quell'aspetto dobbiamo migliorare in quel ruolo. A Barcellona abbiamo fatto diverse ripartenze in cui però bisogna fare gol, ma è una questione di condizione. Domani vedremo di fare un buon allenamento, ma conta Udine".

Chiesa ha dimostrato di essere subito in palla. Dove pensa possa rendere al massimo?
"È un giocatore la cui qualità migliore è quella realizzativa, è bravo nell'uno vs uno, tira molto in porta. È chiaro che a destra ha la possibilità di rendere al meglio".

Che campionato si sta delineando secondo lei?
"Ci sono 38 tappe, sarà un campionato equilibrato e servirà continuità. Partiamo per vincere e a marzo serve essere lì a lottare per lo Scudetto, questo è sicuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile