Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Un gol a partita non basta. Serve equilibrio, stasera non c'è stato"

Juventus, Allegri: "Un gol a partita non basta. Serve equilibrio, stasera non c'è stato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 21:15Serie A
di Simone Lorini

Ospite di JuventusTv, il tecnico della Juventus Max Allegri analizza così il pesante ko casalingo di oggi contro il Sassuolo: "La squadra nel primo tempo poteva andare in vantaggio e abbiamo preso gol poco prima della pausa, poi fatto il pareggio abbiamo perso ordine e concesso due-tre situazioni, soprattutto l'ultima".

Cosa c'è da cambiare dopo questo ko?
"Le sviste le abbiamo avute, dobbiamo migliorare in fase realizzativa, un gol a partita non basta e fare bene la fase difensiva. Ci serve equilibrio, è una sconfitta che fa male, ce la portiamo a casa e dobbiamo imparare, non possiamo abbassare l'attenzione".

Ha percezione che la squadra sia un po' fragile mentalmente?
"Il calcio è strano, oggi abbiamo creato e perso. A me non piace per niente, mancava un minuto e non puoi prendere gol, così come non puoi prendere gol al 95': ci vuole ordine e arriveranno i risultati".

Obiettivo di squadra adesso? Guardare a partita dopo partita o ad un quadro più ampio?
"Partita dopo partita, tra poche ore andiamo a Verona contro una squadra che corre e va forte, dobbiamo fare una buona prestazione e vediamo cosa succede, volevamo vincere la gara singolarmente. Abbiamo sbagliato un po' di passaggi, ci può stare ma forse stasera avevamo perso un po' la paura di prendere gol stasera e questo ci ha punito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile