Juventus, in bilico il futuro di Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners: il punto

La Juventus sta valutando di tornare sui propri passi su molte questioni dopo aver cambiato l'allenatore e l'uomo mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono disposti anche a perdere qualche milione di euro ed è per questo che alcuni non possono essere sicuri di restare. Il primo è Douglas Luiz, che rischia di tornare in Premier League dopo soli 12 mesi. Non è utopia nemmeno immaginare un trasferimento di Nico Gonzalez e, infine, c'è il rischio di addio pure per Teun Koopmeiners, che al Mondiale per Club dovrà necessariamente riscattarsi dopo un'annata non positiva. L'infiammazione che l'olandese aveva accusato al tendine d'Achille è ormai superata e ha tutte le possibilità di disputare una competizione all'altezza.
Koopmeiners ha collezionato 40 presenze in stagione con la Juventus, di cui 28 in Serie A, 2 in Coppa Italia, 9 in Champions e una in Supercoppa Italiana, segnando 4 gol. Nella sua carriera vanta 129 gare con l'Atalanta e 29 reti e 154 partite e 43 centri con l'AZ.
Con l'Olanda è sceso in campo 25 volte, segnando 3 reti. A queste ci sono poi da aggiungere quelle con Under 21, Under 20, Under 19, Under 18 e Under 17 per completare tutta la trafila. Nel suo palmares c'è un'Europa League.
