Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Paratici: "Giochiamo ogni gara per vincere. Ronaldo? Si è deciso di non rischiare"

Juventus, Paratici: "Giochiamo ogni gara per vincere. Ronaldo? Si è deciso di non rischiare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 aprile 2021, 14:51Serie A
di Andrea Piras

Fabio Paratici, prima del match contro l'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "La settimana di avvicinamento l'abbiamo vissuta in maniera uguale agli altri anni quando ci giocavamo lo scudetto. L'anormalità è stato vincere nove scudetti di fila. Giochiamo ogni partita per vincere e l'abbiamo vissuta come le altre volte".

Come sta Ronaldo?
"Ha giocato tantissime partite. Doveva fare una gestione diversa in nazionale, poi ha dovuto giocare perchè il Portogallo doveva vincere anche la terza partita di qualificazione. Si è allenato questa settimana, ieri si è sentito un po' carico ai flessori e, per il fatto di metterlo a rischio per una partita rispetto alle prossime che andremo a giocare, si è deciso di farlo riposare".

Il gioco dell'Atalanta.
"Noi possiamo riconoscere è che sono stati eccezionali in questi anni nella continuità, cosa più difficile. Un exploit lo puoi fare ma quando stai per tanti anni allo stesso livello è un grandissimo risultato per società, allenatore e giocatori".

Lo stipendio di Ronaldo.
"La settimana scorsa ho detto che dobbiamo essere tutti molto responsabili in quello che abbiamo già iniziato a fare da una mano a questa parte perchè siamo in un momento di grande incertezza. Cristiano credo che sia non solo un calciatore, un atleta, uno sportivo ma un personaggio a tutto tondo di più alto livello e quindi il suo salario comprende tante cose che vanno al di là di quello che sono esclusivamente le reti che fa. E' un discorso a parte come per pochi personaggi pubblici, non solo sportivi che ci sono. Io li chiamo personaggi planetari che vanno fuori ad una logica di sport e calcio".

Donnarumma e Calhanoglu potrebbero arrivare o dovrebbero uscire dei giocatori?
"Le voci ci sono ogni giorno per ogni argomento di mercato. In questo momento noi siamo concentrati su quello che stiamo facendo, siamo molto contenti dei nostri calciatori e non siamo interessati a parlare di altri calciatori in questo momento della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile