Juventus, per Weah si avvicina l'accordo col Marsiglia. Clauss il prescelto per la sua eredità

La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sulla trattativa tra Timothy Weah e il Marsiglia: l’accordo tra il figlio d’arte e il club di Roberto De Zerbi c’è già, manca quello con la Juventus, che conta di incassare una quindicina di milioni dalla cessione dello statunitense. Dopo il no alla Premier League, l'ex Lilla è pronto a tornare in Ligue 1, campionato che conosce benissimo essendo cresciuto nel vivaio del PSG prima dei 4 anni al Lille. Dalla sua cessione la Juve conta di prendere i soldi che serviranno per prendere un altro laterale di destra, dove Igor Tudor rischia di perdere pure Alberto Costa.
Sul portoghese c’è lo Sporting Lisbona ma resta ancora distanza tra la richiesta bianconera e l’offerta dei lusitani: per meno di 15 milioni infatti Comolli non vuole sedersi a trattare.
Serve un esterno a tutta fascia che possa macinare chilometri nel 3-4-2-1 (trasformabile in un 3-4-3) dell’allenatore croato, un giocatore che produca assist per il nuovo acquisto Jonathan David. Tra i nomi che circolano il preferito è Jonathan Clauss, difensore francese del Nizza che Tudor conosce molto bene, avendolo avuto ai tempi del Marsiglia. Didier Deschamps, ct transalpino, l’ha convocato per la prima volta nella Francia il 17 marzo 2022: il bilancio in nazionale finora è di 14 presenze e 2 gol.
