Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Scanavino: "Tra 2-3 settimane sarà più chiaro se avremo altre penalizzazioni o no"

Juventus, Scanavino: "Tra 2-3 settimane sarà più chiaro se avremo altre penalizzazioni o no"TUTTO mercato WEB
domenica 23 aprile 2023, 20:34Serie A
di Pierpaolo Matrone

"Siamo molti soddisfatti che sia stato accolto il ricorso al Collegio di Garanzia e speriamo di non avere altre sorprese negative in futuro a livello di punteggio". Sorride a DAZN Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, prima del big match con il Napoli e a pochi giorni dalla restituzione dei 15 punti in classifica: "Bisognerà vedere le motivazioni della sentenza, le conosceremo nelle prossime 2-3 settimane, e lì sarà più chiaro per noi se ci saranno ulteriori penalizzazioni sportive o meno".

Con l'Inter si giocherà con tutti i settori aperti: un commento?
"Anche in questo caso siamo soddisfatti del ricorso accolto. la Juventus è all'avanguardia nella gestione di questo tipo di eventi allo stadio, sappiamo che sono stati casi isolati, non gravi. Abbiamo individuato le persone coinvolte in quest'evento, punite in modo esemplare: il minore non potrà venire allo stadio per 10 anni, il maggiorenne non potrà venirci mai più. La nostra posizione è a favore di tutto ciò che possa combattere il razzismo, la Juventus è all'avanguardia anche su tutti gli aspetti, come quello tecnologico, che vanno a impattare sul tema razzismo".

La qualificazione in Champions League è una priorità?
"Tutto è prioritario. Questi quattro mesi sono stati complicati, devo ringraziare tutti i giocatori in particolare. Dovete immaginare che la Juventus è una squadra costruita per vincere, con giocatori competitivi, e trovarsi in basso può togliere motivazioni. Ora invece siamo terzi in classifica, in semifinale d'Europa League e di Coppa Italia. Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti, gli obiettivi sono almeno il secondo posto ed entrambe le finali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile