Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Como, la gioia meritata per Caqueret, fra Var, selfie e l'abbraccio dei tifosi

Como, la gioia meritata per Caqueret, fra Var, selfie e l'abbraccio dei tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:30Serie A
di Daniele Najjar
fonte Articolo a cura di Marco Romualdi

Due volte il Var prima di esultare. Maxence Caqueret, con un bellissimo pallonetto su Caprile (gol del pari 1-1), poi Cutrone nella ripresa su “imbeccata” da campione di Nico Paz. Due volte il Var ha bloccato sul nascere l’esultanza dei calciatori azzurri. Ma poi è stata gioia enorme per entrambi. Il francese al primo gol in A, per Patrick rete del 3-1 nel giorno della sua centesima presenza con la maglia azzurra. Festa per due, anzi per tre se ci aggiungiamo il selfie che i tre marcatori di giornata hanno realizzato sul terreno del Sinigaglia. Stadio mai così bello di colori e scenografia. Pre-gara spettacolare in riva al Lario con lo stemma del club alzato in mezzo alla curva, un mega-striscione per ricordare storia e gloria della maglia e poi tutti i settori del Sinigaglia colorati di bianco e azzurro, i colori societari. Spettacolo puro, mai forse come ieri.

La gioia a fine gara del francese Caqueret, al suo primo gol in A dopo tante ottime prestazioni: ”E’ stato importate, dovevamo reagire. I primi 20 minuti un po’ così, dopo il mio pari abbiamo avuto la reazione che serviva ed è così che abbiamo ottenuto i tre punti. Sono molto contento per il gol anche se ho dovuto aspettare il Var per esultare. Farlo davanti ai tifosi di Como è stato meraviglioso. Ottimo assist di Perrone, bravissimo….Quando sono arrivato sapevo quale era obiettivo, dopo qualche partita ho visto che eravamo forti. Ora decimo posto, ci siamo vicini, lo vogliamo anche per preparate la nuova stagione".

Maxence , che in sala stampa ha provato anche il suo italiano, ha detto: "Si, sto cercando di imparare la lingua e spero di parlare con voi in italiano tra pochi mesi. Differenze tra Italia e Francia ? Direi che sono tattiche, in Italia si studia molto la parte collettiva. Il campionato italiano è di livello top e Como è una grande squadra. Per me la squadra che mi ha sorpreso maggiormente finora è il Bologna, grande team, squadra forte. Mi ha fatto una ottima impressione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile