Juventus, scatta l'operazione rinnovi: il primo è Gatti, poi toccherà a Cambiaso e Yildiz

La Juventus non si ferma al colpo Jonathan David a parametro zero. Il direttore generale bianconero Damien Comolli negli ultimi giorni ha accelerato le operazioni per blindare gli attuali gioielli della rosa, garantendo stabilità e prospettive a lungo termine. Il primo in ordine di tempo è Federico Gatti, per il quale mancano ormai solo firme e foto di rito: estenderà il suo legame con la Vecchia Signora fino al 2030 con opzione per il 2031, con un significativo aumento di stipendio dagli attuali 1,4 a 2,5 milioni a stagione.
Importanti passi avanti sono stati fatti anche per il rinnovo di Andrea Cambiaso, evidenzia Tuttosport. Anche il terzino bianconero viaggia spedito verso l'allungamento del contratto fino al 2030. Dal Milan all'Atletico Madrid, passando per diversi club di Premier League (Nottingham Forest e Arsenal), in tanti avevano manifestato interesse nelle scorse settimane, ma Cambiaso ha sempre ribadito ai suoi rappresentanti la volontà di continuare la sua avventura alla Juventus. Per il numero 27 si profila un adeguamento di stipendio dagli attuali 2,4 a 3-3,2 milioni netti all'anno, a testimonianza del suo valore crescente.
Un rinnovo tira l'altro in casa Juve, e presto si materializzerà quello più atteso dal popolo bianconero: quello di Kenan Yildiz. Come anticipato lo scorso 8 giugno, il fantasista turco verrà blindato fino al 2030. Questo rinnovo ha la duplice funzione di allontanare le sirene provenienti dalla Premier League (Arsenal, Chelsea e Liverpool lo tengono d'occhio) e, allo stesso tempo, riconoscere lo status di top player verso il quale si sta incanalando il percorso del gioiello classe 2005. Il dieci attualmente percepisce 1,5 milioni più bonus e passerà a guadagnare una base fissa di 3,5-3,6 milioni all'anno più vari premi, che gli consentiranno di superare il muro dei 4 milioni.
