Atalanta, Juric: "Soddisfatto per aver difeso così in 10, mi è piaciuto lo spirito"

20:17 - Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro la Juventus. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore in diretta.
Inizia la conferenza stampa di Juric
Sei più amareggiato o contento per il pari?
"Un po’ tutte e due. Ci è mancata la qualità per chiuderla. Abbiamo sofferto all’inizio una Juve molto forte ma dopo avevo la sensazione di poter fare il secondo gol. C’è soddisfazione poi per aver difeso così in 10, mi è piaciuto lo spirito. Partita positiva".
Sul Brugge?
"Ancora brucia dall’anno scorso ai ragazzi. Dobbiamo prepararla bene, dovremo recuperare i giocatori visto che giochiamo ogni 3 giorni. Dobbiamo prepararla nel migliore dei modi".
Su Ahanor?
"È un acquisto che ci ha stuzzicato molto, era rischioso pagarlo così tanto. Nel primo mese ha sofferto l’adattamento, le mie richieste, poi si è ripreso, ha voglia di imparare".
Continuate a creare tante occasioni...
"Si riusciamo a creare tanto. Io ho il rimpianto per la sfida contro il Pisa dove abbiamo creato tanto. Poi la squadra è sempre propositiva".
Sembravate in controllo della partita...
"Io ho buone sensazioni e queste mi arrivano dagli allenamenti. I giocatori che subentrano lo fanno sempre bene. Oggi avevo l'idea di poter trovare il secondo gol e chiudere la partita".
Sui cambi?
"Io volevo provare a mettere dentro Lookman e Ederson. L'allenamento di domani sarà importante e vogliamo coinvolgere tutti".
Su Sulemana?
"Lui deve migliorare nella qualità in attacco. Al Southampton ha giocato poco o niente, ha tutto. Dribbling, fase difensiva perfetta, corre. Ha fatto due gol ma può migliorare ancora. Nelle scelte in alcuni momenti, come quella palla che poteva dare a Pasalic. Lui deve migliorare nelle scelte e speriamo che possa pian piano diventare determinante".
Come ha visto il Bremer?
"Bremer lo considero un mio amico e abbiamo un rapporto umano bellissimo. Quando lui è 100% per me è devastante, è di un altro livello e il migliore che ho mai allenato".
