Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Inter imposta il mercato: da Leoni a Calhanoglu, accelerata in vista?

L'Inter imposta il mercato: da Leoni a Calhanoglu, accelerata in vista?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 07:00Serie A
di Bruno Cadelli

L’Inter guarda al futuro e imposta l’agenda delle prossime settimane. Ieri nella sede di Viale della Liberazione si è tenuto un lungo vertice tra l’allenatore e la dirigenza: sul tavolo le manovre di mercato e la programmazione di una stagione che, come la precedente, potrebbe essere lunga e dispendiosa. I nerazzurri vogliono rimanere competitivi anche il prossimo anno. L'obiettivo della società e di Cristian Chivu è continuare a vincere e proprio per questo la rosa ha bisogno di un restyling, senza rinunciare allo zoccolo duro.

Lungo incontro in sede: presenti Chivu e tutta la dirigenza
La svolta nella giornata di ieri è arrivata nel tardo pomeriggio, quando è arrivato in macchina l’allenatore dei nerazzurri Cristian Chivu. In sede c’era la dirigenza al completo: il presidente Giuseppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio e Dario Baccin. L’incontro è durato quasi due ore e mezza e sono state messe sul tavolo le strategie di mercato. Probabile che arrivi l’accelerata definitiva in questa settimana con tante manovre sia in entrata che in uscita. I nerazzurri non vogliono cedere i big ma conterà tantissimo la volontà dei singoli giocatori.

Cessioni e acquisti seguendo la linea verde. Ecco le mosse societarie
Prima del mercato in entrata dovranno essere definite alcune questioni interne. La prima riguarda il futuro di Hakan Calhanoglu, monitorato dal Galatasaray, attenzione anche al futuro di Denzel Dumfries, almeno fino alla scadenza della clausola rescissoria. Nessuna novità sostanziale invece per quanto riguarda il mercato in entrata. Piace sempre Leoni come possibile pilastro difensivo ma il Parma spara alto per cedere il centrale. Altri movimenti saranno invece tarati in base alle possibili uscite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile