La Juventus si rinnova anche nell'area marketing. Per il ds servirà attendere settembre

La nuova Juventus targata Comolli continua a muovere i primi passi, e tra i tasselli da sistemare c’è anche quello lasciato vacante da Francesco Calvo, ormai da due mesi all’Aston Villa. Il dirigente, che fino all’estate 2023 aveva ricoperto il ruolo di responsabile dell’area sportiva prima dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, si era poi spostato nel settore marketing. Ed è proprio in quell’ambito, riferisce il Corriere dello Sport-Stadio, che potrebbe arrivare una nuova figura di riferimento, ossia Sebastien Duhamel.
Il dirigente francese è stato indicato da Damien Comolli come profilo ideale per ricoprire il ruolo lasciato libero da Calvo, avendo lavorato a stretto contatto con l’attuale dg bianconero ai tempi del Tolosa, dove si è distinto negli ultimi anni per i risultati ottenuti nel campo del marketing e della comunicazione. Dopo essere stato responsabile della comunicazione e del digitale, aveva assunto un ruolo più ampio nel 2023, guidando marketing, biglietteria, merchandising e hospitality, contribuendo a moltiplicare per sei le vendite delle maglie ufficiali del club.
Il suo eventuale ingresso in bianconero riguarderebbe esclusivamente l’area commerciale, senza interferenze sulla parte sportiva. Per quella, infatti, servirà attendere settembre, si legge sul quotidiano. Il nome più accreditato per il ruolo di direttore sportivo resta Rui Pedro Braz, pronto a lasciare il Benfica al termine di questa sessione di mercato.
