L'Empoli guarda ancora in casa Napoli: per il centrocampo c'è Coli Saco nel mirino

L’Empoli continua a muoversi sul mercato. Dopo aver ufficializzato l’arrivo dell’esterno ex Spezia Elia e del centrocampista Adrián Yepes, svincolato dalla Sampdoria, il club toscano guarda ora a un nuovo rinforzo per la mediana. Secondo quanto riportato dal Quotidiano Sportivo, l’ultima idea porta a Coli Saco, centrocampista franco-maliano classe 2002 di proprietà del Napoli.
Alto quasi due metri, Saco ha disputato l’ultima stagione in Serie B con il Bari, collezionando 11 presenze e condividendo lo spogliatoio con il difensore Obaretin, anch’egli nel mirino dell’Empoli. La trattativa con il club partenopeo per il centrale è già aperta e potrebbe facilitare anche l’operazione legata al giovane mediano, considerato un profilo di prospettiva ma già con esperienza nel calcio professionistico italiano.
Parallelamente, la dirigenza azzurra lavora per rinforzare il reparto arretrato. Nel mirino c’è Matteo Lovato della Salernitana, per il quale si proverà a stringere i tempi già nella prossima settimana. Sul difensore, però, è forte l’interesse del Venezia, che si è inserito con decisione nella corsa al giocatore. L’Empoli, dunque, si prepara a giorni caldi sul fronte mercato, con l’obiettivo di completare la rosa prima dell’inizio ufficiale della stagione.
