La premiata ditta Neres-Hojlund lancia il Napoli. E il brasiliano ha già eguagliato la passata stagione
Napoli avanti sull'asse Neres-Hojlund. Come già successo. E non parliamo solo dei gol. In quel di Riyadh, nel Napoli che si regala la finale di Supercoppa Italiana, a brillare sono ancora loro due. Se il Milan non ripete l’exploit dello scorso, il merito è soprattutto della premiata ditta che insieme sembra trovarsi ormai alla perfezione.
In questo match hanno infatti segnato entrambi i giocatori - Neres e Hojlund, appunto - che hanno preso parte a più reti con la maglia del Napoli tra tutte le competizioni questa stagione: otto per il brasiliano (4 gol e 4 assist) e nove per l'attaccante (7 gol e 2 assist). Insomma, l'attacco di Antonio Conte gira - pur con qualche passaggio a vuoto come successo a Udine - ma due posti su tre nel tridente azzurro non sembrano ormai più in discussione.
Per David Neres, poi, parlano i numeri più di altro: l'unico altro giocatore brasiliano a segnare in un match di Supercoppa Italiana con la maglia del Napoli era stato Careca, che realizzò una doppietta contro la Juventus l'1 settembre 1990. Corsi e ricorsi che - nel dubbio - fanno piacere. Il dato più importante però è un altro: in 21 presenze stagionali tra tutte le competizioni, Neres ha già eguagliato il suo numero di partecipazioni al gol della scorsa stagione con il Napoli (sempre otto ma in 30 sfide).











