La Roma vola, la Fiorentina annaspa. E Belotti si ferma per mesi: le top news delle 18

Pomeriggio intenso in Serie A, col campionato che è ripreso col bel successo del Sassuolo contro l'Udinese: un 3-1 firmato Berardi, io giovane Iannoni e soprattutto Laurienté, giocatore che in estate era stato virtualmente ceduto salvo poi fare ritorno in neroverde, fino al grande impatto di oggi con gol e assist.
Poche ore più tardi vince anche la Roma, 2-0 sull'Hellas Verona all'Olimpico, con rete del momentaneo 1-0 di Artem Dovbyk: il centravanti ucraino, per un'estate al centro di voci di mercato, è alla prima segnatura stagionale. Dopo di lui è toccato a Soulé rifinire il finale. Annaspa senza spiragli di luce la Fiorentina di Stefano Pioli, fermata sullo 0-0 dal Pisa che ai punti avrebbe meritato la vittoria ben più dei viola, con anche delle decisioni arbitrali controverse sullo sfondo.
C'è poi la sfortuna di Andrea Belotti: il Gallo si era fatto male in un'azione di gioco ieri sera contro l'Inter e il risultato degli esami strumentali è impietoso. "A seguito dell’infortunio riportato ieri in gara, Andrea Belotti è stato sottoposto nella giornata odierna ad esami diagnostici ed accertamenti strumentali che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore svolgerà nei prossimi giorni ulteriori accertamenti e visite specialistiche", si legge nella nota del Cagliari.
