Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Disastro Pioli, parlano i numeri. La peggior partenza della Fiorentina nell'era dei tre punti

Disastro Pioli, parlano i numeri. La peggior partenza della Fiorentina nell'era dei tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:15Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina non ingrana e anche a Pisa, nel Derby dell'Arno che tornava a disputarsi in Serie A a distanza di 34 anni dall'ultima volta, è arrivata una nuova, triste conferma per il popolo viola. Alla fine i gigliati possono addirittura ringraziare per essere usciti dall'Arena Garibaldi con almeno un punto in tasca, visti gli episodi della ripresa che con interpretazioni differenti da parte del VAR potevano risultare fatali e portare a un altro ko.

Sul banco degli imputati finisce inevitabilmente Stefano Pioli. D'altronde l'allenatore è sempre il primo degli indiziati quando una squadra riscontra certe difficoltà e a rendere ancora peggiore la posizione dell'attuale guida tecnica della Fiorentina, ci sono i numeri. Dati alla mano, mai la Fiorentina era partita tanto male nel 21° secolo: nelle prime 5 giornate dal 2000 in poi, i toscani in maglia viola hanno messo insieme almeno 5 punti. Tre volte, ed è il dato peggiore. La Fiorentina di Pioli però ha riscritto il primato in negativo, assestandosi ad appena 3 punti raccolti nelle prime cinque. Volendo allargare ancor di più il raggio dello sguardo, è addirittura la peggior striscia iniziale della Fiorentina nell'era dei tre punti.

Per Pioli voto 5,5 nelle pagelle di TMW di Pisa-Fiorentina 0-0: "Ennesimo approccio troppo morbido alla partita da parte della sua Fiorentina, che fa i conti a più riprese con il possibile svantaggio già nel primo tempo, riuscendo però a tenere lo 0-0. L'avvio di ripresa, con due gol annullati a Kean, sembra promettere meglio ma è un'illusione. Non arriva nemmeno stavolta la prima vittoria in Serie A di una Fiorentina senza idee".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile