Il Lecce gioca bene e crea, Orsolini di rigore: Lecce-Bologna è 1-1 all'intervallo

Lecce spumeggiante nel primo nel primo tempo della sfida del Via del Mare contro il Bologna, con la squadra allenata da Eusebio Di Francesco avanti 1-0 fino alle battute finali grazie alla rete segnata da Lassana Coulibaly. Poi a pochi secondi dal termine l'ingenuità di Kouassi stende Dallinga in area e manda Riccardo Orsolini sul dischetto che con freddezza segna l'1-1.
I giallorossi partono subito forte, cercando a più riprese la via del gol. Al 14' l'episodio che fa svoltare la partita: verticalizzazione veloce del Lecce, Skorupski para ma sulla respinta il centrocampista salentino è il più lesto ad arrivare sul pallone e segnare l'1-0. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che pochi secondi dopo trovano anche una clamorosa traversa con la conclusione da lontano di Tete Morente.
Proprio quando l'intervallo sembrava dietro l'angolo senza sussulti, l'avventato Kouassi stende in area di rigore Dallinga, procurando un rigore fondamentale per il Bologna: sul dischetto si presenta il numero 7 che segna senza titubanze, riportando il risultato in parità pochissimi secondi prima del fischio finale che manda le squadre negli spogliatoi sull'1-1.
