La UEFA pronta a decidere il destino di Israele, il Milan ritrova Leao: le top news delle 18

La prossima settimana la UEFA, si legge sul Times, si riunirà per prendere una decisione in merito alla possibile sospensione di Israele dalle sue competizioni. La scelta di trattare il tema arriva dopo che l'ONU, nei giorni scorsi, aveva concluso come Israele stesse commettendo un genocidio a Gaza, invitando la stessa UEFA e la FIFA a prendere provvedimenti. E anche la maggior parte dei membri esecutivi e delle Federazioni starebbero spingendo per l'esclusione di Israele seguendo la strada tracciata con la sospensione della Russia dopo l'invasione dell'Ucraina.
Il Milan è pronto a riaccogliere in campo Rafael Leao. Dopo il ritorno di Mike Maignan, titolare già contro il Lecce in Coppa Italia, i rossoneri sono pronti così a ritrovare anche l'attaccante portoghese che potrebbe tornare nell'elenco dei convocati per il big match di domenica sera contro il Napoli in programma a San Siro alle 20.45.
La Lazio potrebbe trovarsi a dover affrontare il Genoa di lunedì sera con una rosa ulteriormente ridotta. Oltre alle assenze già note di Rovella, Belahyane, Guendouzi, Dele-Bashiru, Gigot e Lazzari, infatti, il tecnico Maurizio Sarri potrebbe decidere di far riposare anche Mattia Zaccagni. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il numero 10 biancoceleste ha accusato un lieve problema posturale legato a sciatalgia durante il derby contro la Roma.
