Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, il destino bussa al 90’: Acerbi, il più criticato, decide la gara con lo Spezia

Lazio, il destino bussa al 90’: Acerbi, il più criticato, decide la gara con lo SpeziaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 maggio 2022, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Molti tifosi addirittura non lo avrebbero voluto più vedere in campo, dopo Lazio-Milan di domenica scorsa. Invece non solo ha giocato dall’inizio, ma ha anche deciso la partita contro lo Spezia con un rocambolesco gol al 90’. Francesco Acerbi - l’uomo più contestato della settimana, il giocatore in rotta di collisione con l’ambiente da dicembre, il difensore con la valigia in mano - rilancia la Lazio nella corsa all’Europa League e fa esultare il settore ospiti del Picco con un pallonetto di destro al fotofinish. Strano il destino, vero?

“Situazione difficile? È da 5 mesi che non è facile. Sono uno che va avanti per la sua strada, lavora e si impegna. È stato un anno problematico per certi versi anche con i tifosi. Il mio obiettivo è fare bene per i miei compagni, per la Lazio e per me stesso. Ora l’Europa dipende solo da noi”, ha commentato a fine partita Acerbi, finito nell’occhio del ciclone per l’errore e la risata isterica sul gol di Tonali di domenica contro il Milan (con il rimprovero plateale di Marusic). Fu il punto di non ritorno, anche se il rapporto era già logoro da dicembre, da quando il difensore esultò contro il Genoa e zittì con un’esultanza polemica le critiche arrivate nei giorni precedenti. Ma se fino al Milan era contestato solo dalla Curva Nord, nell’ultima settimana l’intera tifoseria si è unita contro di lui.

Acerbi, in una lettera al Corriere dello Sport, ha chiesto rispetto e soprattutto di non mettere in dubbio la propria integrità morale. Poi ieri sera ha risposto sul campo, regalando una grande gioia ai tifosi e 3 punti preziosissimi alla Lazio. La rete però non cambierà il suo futuro: il rapporto è compromesso e in estate andrà via.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile