Ellertsson e il Genoa: "Club storico e che tifoseria! Mi ha convinto il progetto rossoblù"

Mikael Ellertsson si presenta. Con una lunga intervista ai canali ufficiali del club, il centrocampista islandese ha raccontato il motivo per cui ha scelto di accettare la corte del Genoa: "Il Genoa mi ha convinto a venire qua col progetto che mi ha fatto vedere - spiega -. Ho fatto questa scelta anche per il club che è storico. Quando sono venuto a giocare qua col Venezia ho già visto uno stadio pieno. È stato bellissimo, una bella tifoseria".
La biografia
Il giocatore, acquistato a gennaio dal Venezia ma rimasto in Veneto fino al giugno scorso, ha raccontato le sue origini; "Sono nato e cresciuto a Reykjavik, sono una mezzala. Ho giocato col Fram Reykjavik fino a 15 anni poi sono arrivato in Italia. Qua c'è anche mio fratello, gioca nella Triestina. Non so dirvi se in Islanda il calcio è differente, ma sono sicuro che sta crescendo tanto". Persona molto importante nella sua vita è il padre: "Ascolto molto mio padre, mi aiuta molto. Che consiglio darei ad un ragazzo? Giocare la sua partita e stare calmo".
Tempo libero
Chiosa nella chiacchierata anche un accenno al tempo libero e alla serie tv: "Non guardo tante serie tv ma ho finito di vedere Squid Games mentre la mia serie tv preferita è Game of Thrones. Nel tempo libero gioco tanto a golf. Ho iniziato due anni fa e ne sono innamorato".
