Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Leao fa quello che vuole, Giroud e Maignan decisivi. Super Tonali

Le pagelle del Milan - Leao fa quello che vuole, Giroud e Maignan decisivi. Super TonaliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 20:00Serie A
di Ivan Cardia

MILAN-INTER 3-2
(28' e 60' Leao, 54' Giroud; 21' Brozovic, 67' Dzeko)

Il racconto di Milan-Inter su TMW

Maignan 7,5 - Tre grandi parate su Lautaro, Dzeko e Calhanoglu. Tiene in corsa e in vantaggio il Milan nel momento di maggior difficoltà dei suoi. I portieri fanno la differenza.

Calabria 6 - Poca spinta, nel finale qualche affanno, nel complesso partita ordinata senza infamia e senza lode. (Dall'83' Kjaer s.v.).

Kalulu 6 - Qualche sbavatura ma perdonabile nel complesso di una gara che nell'area del Milan si gioca poco e nulla fino all'ultima mezz'ora.

Tomori 5,5 - In area poco da fare sinché non entra Dzeko che, pronti via, gli ruba il tempo e infila la porta.

Theo 5,5 - Sgomma e fa a spallate con Dumfries, nel duello più atteso della gara. Rischia tanto quando l'olandese chiede un secondo giallo che non sarebbe stato sacrilego.

Tonali 7 - Qualcuno ha più dubbi? Quando si allarga l'Inter lo perde e lui fa quel che vuole, in mezzo non ce n'è per nessuno. (Dall'83' Pobega s.v.).

Bennacer 6,5 - Calma e gesso, regia e muscoli. Si nasconde tra le pieghe della partita, assecondando il ritmo dei compagni.

Messias 5,5 - A costo d'essere ripetitivi e pure d'infierire, il punto debole del Milan è la fascia destra. Non che faccia male, ma la sproporzione tra quello che i rossoneri fanno da un lato e quello che riescono a combinare dall'altro è clamorosa. (Dal 73' Saelemaekers 5,5 - Idem con patate).

De Ketelaere 5,5 - Il principe del Belgio alla prima grande partita da titolare. Pioli gli chiede di tenere d'occhio Brozovic, se lo perde in occasione dell'1-0 nerazzurro: c'è qualcosa che non sa fare. Lì davanti incanta e sfiora pure il gol. (Dal 63' Brahim Diaz 6 - Entra nel momento più delicato per i suoi e la vede poco, ma offre a Leao la palla del potenziale knockout. Buono ance lo strappo finale).

Leao 8,5 - Alla centesima presenza in Serie A, trova il primo e poi il secondo gol nel derby. Già pericoloso per Handanovic a inizio gara, quando accelera non lo prendono mai. Decisivo con l'assist per il 2-1, fa il bello e il cattivo tempo: la doppietta personale è un manifesto all'onnipotenza calcistica che nel nostro campionato forse soltanto lui può vantare.

Giroud 7,5 - Si muove, si sbatte, lavora per i compagni. Si gira ancora e porta avanti il Diavolo, di tacco il tocco che Leao non stecca. Chapeau. (Dal 73' Origi 5,5 - Un bel tiro tentato dalla distanza e poco altro).

Pioli 7 - Turnover alle spalle, ritrova la formazione tipo e conferma che avere le idee chiare fa la differenza. Nota di demerito aver messo in discussione una gara ampiamente meritata a livello di prestazione, ma alla fine San Siro canta Pioli is on fire e quindi va bene così.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile