Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Koulibaly è una forza della natura, Osimhen non si ferma mai

Le pagelle del Napoli - Koulibaly è una forza della natura, Osimhen non si ferma mai
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 febbraio 2022, 20:08Serie A
di Patrick Iannarelli

Ospina 6 - Sul gol di Dzeko ha pochissime colpe, per il resto della partita si fa sempre trovare pronto. Qualche problema alla caviglia dopo lo scontro con Dumfries, ma niente di grave per il numero 1 azzurro.

Di Lorenzo 6,5 - Affonda con costanza, riesce sempre a fare la differenza in entrambe le fasi. È uno dei più utilizzati, questa sera si è capito il perché.

Koulibaly 7 - Il mese in coppa d'Africa sembra averlo rigenerato. Chiusure in scivolata, anticipi davanti all'area piccola, pericoloso di testa quando ci sono i calci piazzati. Sfortunato nel rimpallo al momento del gol di Dzeko, ma abbiamo capito perfettamente le parole di Spalletti: si è conquistato il rispetto.

Rrahmani 6,5 -Qualche sbavatura non è mancata, ma come il collega limita Dzeko come può. Pericoloso anche sui calci piazzati.

Mario Rui 5,5 - Dumfries lo maltratta durante tutta la partita, su ogni affondo l'ex Roma non riesce in nessun modo ad arginare lo strapotere .

Lobotka 6,5 - Domina in mezzo al campo e palleggia con esperienza e qualità. Cala nel finale, ma è un giocatore fondamentale.

Ruiz 6 - Nel primo tempo ha diretto il centrocampo come se fosse Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo, ma l'intensità della ripresa ha abbassato l'efficacia nei passaggi. Fino al cambio. Dal 74' Anguissa 6 - Fa quel che può, ma si vede che è stanco dagli impegni internazionali.

Politano 6 - Tante accelerazioni, parecchi affondi. A volte però si perde in qualche ricamo di troppo, è costretto ad uscire per via di un problema fisico. Dal 26' Elmas 6 - Ha un'occasione gigantesca, ma non riesce a sfruttarla. Si sacrifica e affonda, ma l'errore pesa parecchio.

Zielinski 6,5 - Un palo clamoroso, scheggiato dalla distanza con una grandissima conclusione. Si mette a disposizione della squadra, sulla trequarti fa sempre la differenza. Dal 84' Juan Jesus sv

Insigne 6,5 - Esulta, nonostante tutto. Si sbatte e prova in tutti i modi a portare a casa una partita che avrebbe dato la svolta alla stagione. E alla sua ultima parte di campionato a Napoli. Dal 84' Ounas sv

Osimhen 7 - Farris, prima del match, aveva avvisato tutti: è uno degli attaccanti più pericolosi. Si procura il calcio di rigore, non segna soltanto perché trova davanti a sé un super Handanovic. Ma quando parte in velocità spaventa tutti. Dal 84' Mertens sv

Luciano Spalletti 6,5 - Ancora una volta è andata a un passo dal battere la sua ex squadra. Un punto non è da buttare via, ma deve fare qualcosa in più per poter strappare il tricolore ai nerazzurri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile