Lecco, Aliberti: "Salvo colpi di scena, Kritta rimarrà. Uscite? Non ancora decise"


Nel corso della diretta mattutina di A Tutta C, il format di TMW Radio dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto il Vice Presidente e Amministratore Delegato del club Francesco Aliberti, che ha fatto il punto sul momento della formazione blucelesti, ora in ritiro pre campionato in vista del via della stagione 2025-2026, che vedrà i lombardi ai nastri di partenza del prossimo campionato di terza seria italiana.
Tanti i temi toccati dal dirigente lecchese, non ultimo chiaramente quello legato al calciomercato: la rosa deve essere sì completata, ("A livello di ruoli ci mancano un attaccante, una sottopunta, da affiancare a Sipos che abbiamo rinnovato con grande gioia e all'interessante prospetto internazionale Furrer, e un difensore per completare il pacchetto arretrato e avere le tre coppie che servono al mister", le sue parole), ma gli ingressi portano chiaramente anche a delle cessioni.
E proprio su questo, ecco le parole di Aliberti: "Facendo banalmente due calcoli, dobbiamo anche operare in uscita per motivi di lista, in questo momento siamo oltre e quindi ci saranno per forza di cose delle uscite. Se abbiamo già deciso chi uscirà? A ora no, perché, come è normale che sia, c'è un ritiro da affrontare, e il mister vede allenarsi tutti i ragazzi: può quindi essere che le uscite che erano state previste tre mesi fa non saranno poi quelle che verranno fatte. Anche perché alcuni giocatori, per esempio Mendoza, hanno avuto pochissimo spazio quest'anno, Tordini non ha mai giocato con Valente perché era in prestito a Messina... sono giocatori che andranno rivisti. Non c'è ancora una decisione. È chiaro però che vanno esclusi, oltre ai nuovi arrivati, anche le colonne che abbiamo rinnovato, che stiamo rinnovando e quindi comunque il campo si restringe. Poi un nome molto chiacchierato, e ci fa piacere ovviamente anche per il ragazzo, quello di Marwan Kritta: non sono però più arrivate offerte da tre settimane questa parte, quindi posso dire che, salvo colpi di scena, rimarrà con noi, e ne siamo molto contenti di questo".
