Bologna, Italiano felice di Immobile e Bernardeschi: "Hanno ancora entusiasmo e motivazioni"

Al termine della vittoria per 7-0 ottenuta ieri dal Bologna in amichevole contro la Virtus Verona, il tecnico dei rossoblù Vincenzo Italiano ha fatto il punto sulla squadra dopo le prime uscite stagionali (qui le dichiarazioni integrali): "Cosa mi hanno detto queste prime amichevoli? Che i ragazzi sono molto avanti rispetto a conoscenze e lavoro. Sono arrivati tutti motivatissimi e sono tutti in una condizione ottimale. Rispetto all’anno scorso abbiamo qualche settimana di vantaggio e spero che tutto ciò sia un punto di forza. Stiamo lavorando bene, con grande intensità”.
Mister Italiano ha avuto anche modo di parlare in particolare di due dei rinforzi di esperienza arrivati in questa prima parte di mercato: "Immobile e Bernardeschi? Portano esperienza per quello che hanno dato e che ancora devono dare. Hanno ancora fame, voglia, entusiasmo e motivazioni. Spero che diano un valore in più ad una squadra che ha già buone basi”.
Spazio anche ad alcune considerazioni generali di mercato: "So della strategia che ha la società. La prima cessione è stata fatta e in bocca al lupo a Beukema per quello che andrà a fare con il Napoli. Perdiamo un grande giocatore, che ha dato grande solidità e che ha fatto 47 partite. Ne è arrivato un altro (Vitik, ndr) che mi sembra a buon punto. Vedremo cosa succederà da qui alla fine, il mercato è imprevedibile. Sono convinto che non ne partiranno tantissimi”.
Cosa l’ha colpita di Vitik?
“Dal punto di vista difensivo si vede che è un ragazzo attento, applicato e sempre concentrato. Ha qualità simile a Beukema. Ora deve iniziare a capire qualche movimento nostro, dovremo metterlo dentro alla nostra filosofia. È un grande acquisto”.
