Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Como Kühn

NOME: Nicolas-Gerrit Kühn
NATO A: Wunstorf (Germania), il 01/01/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Como
Il Como di Cesc Fabregas piazza un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Nicolas Kühn, ala tedesca impiegabile sia sulla fascia destra sia su quella sinistra, che arriva dal Celtic per una cifra che si aggira intorno ai 19 milioni di euro.
Il classe '00 è un giocatore di esperienza internazionale essendo cresciuto tra le squadre B di Ajax e Bayern Monaco prima di approdare al Erzgebirge Aue, in seconda serie tedesca, dove vive la prima esperienza tra i "grandi". Da lì il passaggio in Austria, al Rapid Vienna, dove resta un anno e mezzo prima di essere acquistato, nel gennaio 2024, dal Celtic. Gli scozzesi puntano da subito sul talento di Kühn e il tedesco ripaga la fiducia concessa, difatti nei primi sei mesi in maglia biancoverde l'esterno si mette subito in evidenza con 7 marcature e 6 assist in 18 apparizioni tra campionato e coppa di Lega mentre la stagione appena conclusa lo vede protagonista sia in campionato, con 13 gol e 9 passaggi vincenti in 32 match disputati, sia in Champions League con 3 reti, doppietta al Lipsia e gol al Bayern Monaco, e 1 assist in 10 partite.
Kühn è un giocatore molto veloce e tecnico, dotato anche di un'ottima visione di gioco; il suo piede preferito è il mancino, con il quale colpisce molto bene a giro sul secondo palo partendo dalla fascia destra.
Il consiglio al fantacalcio: il talentuoso esterno tedesco arriva in riva al Lago per rinforzare una squadra sempre più in crescita a livello economico e di roster. A proposito di quest'ultimo punto non sarà semplice per Kühn conquistarsi un posto da titolare sulle fasce lariane, vista la folta concorrenza dei nuovi arrivati Jesus Rodriguez e Addai oltre alle ali già presenti in rosa Diao e Strefezza. L'esperienza in campo europeo sarà sicuramente un punto a favore per l'ex Celtic, che probabilmente andrà a prendersi spesso un posto da titolare nell'undici iniziale di Fabregas. Si Consiglia il suo acquisto come 5°/6° slot nelle leghe a 10 o più giocatori e come 6°/7°slot nelle leghe a 8.
