Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - I cambi danno nuova linfa, zampata di Zurkowski, Bajrami in ombra

Le pagelle dell'Empoli - I cambi danno nuova linfa, zampata di Zurkowski, Bajrami in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 febbraio 2022, 20:08Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Empoli-Juventus 2-3

Vicario 6 - Nella prima frazione di gara tiene il match in equilibrio con una super parata a tu per tu con Zakaria. Incolpevole però in occasione della reti della Juventus.

Stojanovic 6 - Si sgancia spesso sulla corsia di destra facendosi dare il pallone per proporre l’azione offensiva. Perde il duello con Rabiot nell’azione del vantaggio bianconero. Nella ripresa è più propositivo e più preciso nei cross. Dall’86’ Henderson s.v.

Luperto 5,5 - Segue a uomo Vlahovic. L’avversario non è dei più teneri e ogni tanto mostra qualche sbavatura ma più per la bravura dell’avversario nel calciare con rapidità. Travolto dalle ripartenze bianconere, ci mette lo zampino sul 3-2 di La Mantia.

Ismajli 5,5 - La qualità degli attaccanti della Juventus è tanta ed è difficile frenarla. Vlahovic lo mette a sedere sul finire del primo tempo prima di realizzare la rete del nuovo vantaggio.

Cacace 5 - Prima da titolare per il neozelandese di origini italiane. Ha il suo bel da fare con Cuadrado che lo costringe a stare basso e quando viene puntato va in difficoltà. Non stringe su Kean in occasione del gol dell’1-0 bianconero, in ritardo anche sul terzo gol di Vlahovic. Dal 71’ Parisi 6,5 - Fa sentire subito i tacchetti a Cuadrado e fa vedere delle ottime discese sulla sinistra propiziando il gol del 2-3 di La Mantia.

Zurkowski 7 - Caparbio nel realizzare la rete del pareggio trovando la zampata giusta in mezzo a maglie della Juventus. Vicino al gol anche prima di realizzare l’1-1, molto abile palla al piede cerca sempre l’affondo in area avversaria. Poteva starci il rigore sul tocco di Rabiot.

Asllani 5,5 - Dirige le operazione in mezzo al campo andando anche a pressare i portatori di palla bianconeri. Partita perfetta fino al recupero del primo tempo quando da un suo passaggio troppo lento nasce il contropiede del 2-1 di Vlahovic.

Bandinelli 6 - Un moto perpetuo sulla corsia di sinistra e una spina nel fianco per la difesa bianconera. Si allarga spesso andando a cercare il cross dal fondo cercando gli attaccanti. Cala nella ripresa. Dal 70’ Benassi 6 - Fa quantità in mezzo al campo, aiuta la squadra nel forcing finale.

Di Francesco 5,5 - Sgusciante nei primi minuti del match ma col passare dei minuti cala di intensità facendosi vedere poco nella manovra offensiva della sua squadra. Dal 69’ La Mantia 7 - Entra in campo a riaccende le speranze della sua squadra trovando il gol del momentaneo 3-2 superando Szczesny da posizione ravvicinata.

Bajrami 5,5 - Va a sprazzi fra le linee e quando viene servito fa vedere dei buoni spunti offensivi. Nella seconda frazione di gara va vicino al gol con una gran punizione cogliendo la traversa. Dall’85’ Verre s.v.

Pinamonti 5 - Viene stretto dalla morsa dei difensori centrali bianconeri ed è molto complesso provare a divincolarsi. Sono poche però le occasioni per il centravanti azzurro.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - La sua squadra va sotto ancora una volta con due reti subite nel primo tempo ma va sottolineata la caparbietà che gli azzurri ci mettono, aiutati anche dai cambi (forse un po’ tardivi?), nell’andare a cercare il pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile