Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Vicario una certezza. Stojanovic in confusione totale

Le pagelle dell'Empoli - Vicario una certezza. Stojanovic in confusione totaleTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 28 agosto 2022, 22:53Serie A
di Mattia Alfano

Risultato finale: Lecce-Empoli 1-1

Vicario 7 - Nella prima frazione Strefezza è l'unico che riesce davvero ad impegnarlo, senza però riuscire a superarlo. Prima dell'intervallo, però, il brasiliano fa partire un missile sul quale è praticamente impossibile intervenire. Nella ripresa compie il solito miracolo, questa volta però su Banda il Terribile.

Stojanovic 4,5 - Soffre terribilmente le sfuriate dell'incontenibile Banda che, per più di un'ora di gioco, gli fa girare la testa. Ammonito, viene richiamato in panchina dopo una prestazione in cui ha pelesato solo tanta confusione. Dal 65' Ebuehi 6 - Più ordinato del compagno sostituito, anche perché, poco dopo il suo ingresso, Banda lascia il terreno di gioco.

Ismajli 5,5 - Insieme a De Winter fa un buon lavoro in marcatura su Ceesay. Ma sul centrodestra partecipa troppo spesso alla confusione di Stojanovic, non prendendo mai le misure a Banda.

De Winter 6,5 - Nonostante la giovane età riesce ad imbrigliare Ceesay, che non si rende mai pericoloso dalle parti di Vicario: bravo anche in fase di costruzione.

Parisi 7 - Un vero e proprio pendolino sul lato mancino. Il gol del vantaggio azzurro è tutto suo: strappa il pallone a Strefezza e, dopo essersi fatto tutto il campo, infila Falcone con la complicità di Baschirotto.

Henderson 6,5 - Copre ogni zolla del terreno di gioco, dando equilibrio alla squadra di Zanetti. Sul centrodestra cerca in più di un'occasione il fraseggio con Baldanzi. Dal 73' Grassi s.v.

Marin 6 - Detta i ritmi ai propri compagni e non si fa di certo pregare quando è chiamato a ribaltare l'azione. Come Bandinelli d'altronde, ha qualche responsabilità sul pareggio giallorosso firmato Strefezza.

Bandinelli 6 - In mediana fa valere la propria esperienza, vincendo per lunghi tratti del match il duello a distanza con Bistrovic. Sul pareggio giallorosso, però, piomba in colpevole ritardo su Strefezza, che infila così Vicario. Dal 56' Haas 6 - Entra e dà freschezza alla mediana dei toscani.

Baldanzi 6,5 - Moto perpetuo tra le linee, ha voglia di mettersi in mostra, sgusciando tra le maglie salentine. Nella ripresa fraseggia con Henderson e va vicino addirittura al primo gol in Serie A.

Lammers 5,5 - Lotta con Pongracic e Baschirotto, che alla lunga però riescono ad impacchettarlo, rendendolo innocuo. Dal 56' Bajrami 5,5 - Non dà alcuna svolta significativa al match.

Satriano 6 - Stesso discorso di Lammers. Svaria per tutto il fronte offensivo, ma almeno nella ripresa sfiora la rete, negatagli solo da uno strepitoso intervento in scivolata di Baschirotto. Dal 73' Destro s.v.

Paolo Zanetti 6 - Questa sera in tribuna per squalifica. Non può far sentire direttamente la propria voce ai suoi uomini che comunque dimostrano, ancora una volta, di giocare con un copione preciso in testa. Il pareggio alla fine è il risultato più giusto, anche perché restano le difficoltà in fase realizzativa, palesate già nelle prime due uscite stagionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile