Spezia, la carica di Cassata: "Ripetersi dall'anno scorso non è facile, ma noi ci proveremo"

"Mi sento bene, è sempre bello ritrovarsi insieme a tutti i compagni e allo staff, abbiamo l'entusiasmo giusto per ripartire con tanta voglia: cercheremo di lavorare al meglio per farci trovare pronti. Io mi reputo fortunato, sono al mio terzo anno qui, è una sensazione bellissima: l'importante è riuscire a tramandare ai più giovani le cose giuste": così, ai canali ufficiali del club nel corso del ritiro estivo, il centrocampista dello Spezia Francesco Cassata.
Che ha poi proseguito con una nota alla stagione passata, che mister Luca D'Angelo ha definito straordinaria, al netto di un amaro finale - atto ultimo dei playoff perso contro la Cremonese - che deve comunque essere un punto di partenza per vivere grandi emozioni. Sulla stessa lunghezza d'onda il classe 1997: "Ne parlavo proprio l'altro giorno con il nostro prof. è stato un percorso straordinario, credo che sia stato l'anno dove mi sono divertito di più, queste cose non vanno dimenticate perché abbiamo vissuto delle amozioni importantissime, e ora dobbiamo cercare di ripeterci, anche se non sarà facile perché la B è difficile. Ma abbiamo tutte le carte in regola per poter fare bene".
Una nota ancora più generica va poi al campionato: "Dovremmo sempre dare tutto, sudare la maglia, perché questo il popolo bianconero lo apprezza: sono certo che sarà il nostro dodicesimo uomo in campo. Come dicevo la B è difficile, è uno dei campionati più equilibrati, servirà lavorare al meglio durante questo mese, e guardare poi di partita in partita, non perdendo mai la nostra identità: sarà il nostro atteggiamento a fare la differenza".
