Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Un altro Dele-Bashiru in Serie A? Il fratello maggiore Tom piace anche al Sassuolo

Un altro Dele-Bashiru in Serie A? Il fratello maggiore Tom piace anche al Sassuolo
Oggi alle 19:15Serie A
di Dimitri Conti

Questa potrebbe essere l'estate in cui i fratelli Dele-Bashiru si ritrovano a giocare assieme nel contesto della Serie A. Se il più giovane dei due, Fisayo, si trova già nel nostro campionato (è un tesserato della Lazio) potrebbe presto raggiungerlo anche il maggiore Tom Dele-Bashiru (25 anni), di due anni più grande. Attualmente in forza al Watford, nella seconda divisione del calcio in Inghilterra, il centrocampista classe 1999 è sul taccuino di vari club di Serie A.

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, infatti, quello di Tom Dele-Bashiru è un profilo che raccoglie gli apprezzamenti del Bologna (vicino però a inserire un altro giocatore nello stesso ruolo, il rientrante Pobega) ma anche del Pisa e del Lecce. Stando a rumors che arrivano ora dall'Inghilterra, tra i club interessati al centrocampista classe '99 ci sarebbe anche il Sassuolo. Sarebbe il 'fratello d'arte' l'ultima idea del direttore sportivo dei neroverdi, Palmieri, ma per tutti i team interessati ci sarà da prestare attenzione anche alle sirene francesi, che condicono al neopromosso (e ricco) Paris FC e al Metz.

Dele-Bashiru senior ha un trascorso in una delle realtà più d'élite dell'intero calcio europeo. Il centrocampista nigeriano ha infatti avuto anche un’esperienza da giovanissimo col Manchester City di Guardiola, con cui ha esordito nel 2017 in Carabao Cup, unica occasione in cui ha indossato la maglia dei Citizens.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile