Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Barella, che bel giocatore! Il Tucu si candida per il derby

Le pagelle dell'Inter - Barella, che bel giocatore! Il Tucu si candida per il derby
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 agosto 2022, 22:42Serie A
di Ivan Cardia

Rivivi il LIVE TMW di Inter-Cremonese!

INTER-CREMONESE 3-1
(12' Correa, 38' Barella, 76' Lautaro; 90' Okereke)

Handanovic 6,5 - Pickel e Dessers lo chiamano in causa: non parate impossibili, ma le fa e tiene più che in corsa l'Inter quando serve. Piegato a tempo quasi scaduto.

Skriniar 5,5 - Se Dessers segna in rovesciata, viene giù lo stadio. Qualche incertezza, non proprio un muro da 80 milioni, almeno stasera.

De Vrij 5 - Macchia una buona partita lasciando a Okereke tutto il tempo di tirare alla Del Piero e trovare il gol della bandiera.

Dimarco 6,5 - Il pallone lo sa far uscire bene, nulla da dire. Questa sera poche angosce difensive, che in manovra e in attacco sia prezioso non è certo una novità. (Dal 73' D'Ambrosio 5 - Male nell'opposizione a Okereke sul 3-1 grigiorosso).

Dumfries 6,5 - Sgroppa che ti risgroppa, a livello fisico in questo momento è il più in forma per distacco. Cavalcata per arrivare al 2-0, applausi da San Siro al cambio. Se a sinistra le gerarchie sono in fase di definizione, a destra assolutamente decise. (Dal 79' Bellanova s.v. - Bene l'esordio, bella anche un'accelerazione, entra a partita finita).

Barella 8- È tornato, anche fatta la tara all'avversario. Un gol da cineteca più l'assist per il tris di Lautaro, dopo aver partecipato anche alla rete che ha aperto le danze. Nel mezzo, corse, recuperi, appoggi e pure qualche tacco. Che bel giocatore.

Brozovic 6 - La prima da titolare dell'allievo è rimandata, per ora spazio al maestro del centrocampo nerazzurro. In ripresa rispetto alla brutta gara con la Lazio, ha pure l'occasione per segnare ma telefona. (Dal 73' Asllani s.v. -).

Calhanoglu 7 - Che abbia più qualità di Gagliardini non lo si scopre questa sera. Morbida morbida la palla che Barella bacia a incrociare.

Darmian 6,5 - Prestazione solida, senza fronzoli, con alcuni cambi di gioco interessanti. Promosso. (Dal 79' Gosens s.v. - Undici minuti più recupero, del domani non v'è certezza).

Correa 7 - Se mantenesse questa media-gol… L'1-0 è un tap-in facile facile, partecipa anche all'azione che porta al raddoppio. Resta il miglior attaccante dell'Inter per capacità di saltare l'uomo nello stretto, gli serve continuità. E forse ha vinto un posto da titolare nel derby. (Dal 55' Lautaro 7 - Fa quasi tenerezza Pickel che prova a buttarlo giù in corsa. Ci mette la firma, ancora una volta).

Dzeko 5,5 - La sua presenza conferma una cosa: l'Inter, per ora, è più abituata ad avere lui che Lukaku lì davanti. Tanto utile per i compagni, quanto poco freddo sotto porta: il vantaggio è anche un suo gol mangiato, nel secondo tempo tira di nuovo in faccia a Radu.

Inzaghi 7 - Turnover scientifico no, ma non è neanche troppo facile spiegare alcune scelte, su tutte l'eterna attesa per Asllani. Però le risposte arrivano, la squadra con Dzeko gira, insomma miglior serata dopo il ko dell'Olimpico e prima del derby non poteva arrivare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile