Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Dietro tutti bocciati, che errore Calha. Dzeko riapre la gara

Le pagelle dell'Inter - Dietro tutti bocciati, che errore Calha. Dzeko riapre la garaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 20:04Serie A
di Ivan Cardia

MILAN-INTER 3-2
(28' e 60' Leao, 54' Giroud; 21' Brozovic, 67' Dzeko)

Il racconto di Milan-Inter su TMW

Handanovic 5,5 - Non proprio un manifesto alla reattività sul primo gol, poco da fare in occasione degli altri due.

Skriniar 5 - È rimasto e ora, aspettando il rinnovo, ha da ritrovare quella serenità che in qualche uscita è sembrata mancargli. Morbido come tutta la difesa nerazzurra in occasione del 2-1 rossonero.

De Vrij 4,5 - Se lasci un metro e mezzo di spazio a Giroud in area, il rischio che si giri e ti faccia male c'è. Detto, fatto. (Dall'83' D'Ambrosio s.v.).

Bastoni 4,5 - Smaltita la febbre, forse non ancora i suoi postumi. Serata di fatica, ritardi ed errori, come del resto tutta la retroguardia interista. (Dal 63' Dimarco 6,5 - Buono l'impatto, è uno di quelli che cambia il finale di un derby, anche se non basta).

Dumfries 5,5 - Mette in difficoltà Theo invocandone il secondo giallo, ma a conti non riesce a sfondare da quelle parti. Dietro insegue Leao, come tutti.

Barella 5 - Devastante con la Cremonese, uno qualunque nel derby. Perde per distacco il duello tutto azzurro con Tonali, senza riuscire a imporsi. (Dal 63' Mkhitaryan 6,5 - L'arma che Inzaghi aspettava: entra e rivitalizza l'Inter. Brivido finale, una nota lieta).

Brozovic 6,5 - Ben poco epico in avvio di campionato, il morso del coccodrillo arriva al 21' quando apre le danze scorrazzando nel corridoio centrale aperto da Correa. Da lì in poi, alti e bassi ma tra i migliori dei suoi.

Calhanoglu 5 - Non è una partita come le altre, la macchia con l'errore di superficialità che apre le porte al pari rossonero. Cerca di riscattarsi nel secondo tempo, Maignan gli dice che non è il caso.

Darmian 6 - L'assist per Dzeko e altro. Con le gerarchie a sinistra ancora da definire, offre buone risposte a Inzaghi (Dall'83' Gosens s.v.).

Correa 6 - Preferito a Lukaku, premia l'inserimento di Brozovic con la palla che sembra mettere in discesa la partita e invece è soltanto un fuoco di paglia. Qualche strappo e qualche spallata, non abbastanza. (Dal 63' Dzeko 7 - Brucia Tomori e questa è una notizia. Ancora: dopo dodici gare a secco, ritrova la rete. In generale, rivitalizza la squadra).

Lautaro 6,5 - Da scuola calcio il lavoro che apre la strada al vantaggio iniziale dei suoi. Sotto porta si vede poco e niente, ma per un'ora abbondante non gli arriva un pallone uno e il resto lo fa Maignan: prova a mettersi sulle spalle una squadra che va a folate e sotto ritmo. Gli manca il gol: non proprio un dettaglio.

Inzaghi 5,5 - Schematico nei cambi, al solito, ma almeno questa volta gli danno ragione. A livello di impostazione e di identità, il Milan in questo momento è di un altro pianeta e il sospetto è che c'entrino anche i due allenatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile