Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Dzeko migliore in campo, Dumfries ara la fascia. Barella c'è sempre

Le pagelle dell'Inter - Dzeko migliore in campo, Dumfries ara la fascia. Barella c'è sempreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 settembre 2022, 20:39Serie A
di Ivan Cardia

VIKTORIA PLZEN-INTER 0-2
(20' Dzeko, 70' Dumfries)

Îl racconto della gara su TMW

Onana 6,5 - Qualcuno ha detto portiere di coppa? Inoperoso per ampi tratti della partita, si produce anche in una parata decisiva nel finale.

Skriniar 6,5 - L'aria di casa (quasi) e la rivalità nazionale (molto) giocano dalla sua. Sfiora il gol, dietro torna il muro dei bei tempi.

Acerbi 7 - Esordio con l'Inter, dopo venti minuti c'è già il sospetto che possa rubare il posto a De Vrij. Vicino alla rete, da apprezzare un paio di bei lanci lunghi e in generale l'approccio.

Bastoni 6,5 - Anche lui sembra restituito alle migliori serate, peccato l'ammonizione abbastanza ingenua: per Inzaghi, si sa, è un peccato mortale. (Dal 64' D'Ambrosio 5,5 - Tutto relativamente tranquillo, con qualche sbavatura).

Dumfries 7 - Solo Dzeko gli ruba la palma di migliore in campo: rulla a destra gli avversari, trova anche il gol che di fatto chiude la contesa.

Barella 7 - In e out dalla gara, ma poi rivedi il film della serata e ti accorgi che nei momenti decisivi c'è sempre il suo zampino in qualche modo. Nel primo e nel secondo gol, nell'espulsione: c'è sempre lui. (Dal 73' Gagliardini s.v.).

Brozovic 6 - Fascia di capitano al braccio e il pesantissimo gol al Torino ancora nella testa. A livello di prestazione, passi avanti: detta un ritmo avvolgente anche se non trascinante. (Dall'84' Asllani s.v.).

Mkhitaryan 6 - Conferme circa la buona condizione, quanto all'esperienza internazionale non ne servivano. Vicino alla rete in un paio di occasioni: ha solo da aggiustare la mira. (Dal 73' Calhanoglu s.v.).

Gosens 6,5 - Sarà la location ma per la prima volta da quando è all'Inter va a tutta birra. E torna a fare il lavoro che all'Atalanta l’ha reso un pericolo costante per tutti gli avversari. Prezioso sull'1-0, cala col passare dei minuti.

Correa 6 - Tante pause, troppe per uno come lui. L'assist per l'1-0 resta la cosa migliore, si torna sempre lì: con la sua qualità, avversari del genere potrebbe mangiarseli a colazione. (Dal 73' Lautaro s.v.).

Dzeko 7,5 - Da queste parti è considerato il pericolo pubblico numero uno e dà ragione al pubblico avversario. Gol - il decimo al Viktoria - più assist: ci fosse sempre Plzen di mezzo, vincerebbe la Scarpa d'Oro a marzo.

Inzaghi 7 - Stravolge la formazione e regala anche qualche sorpresa. Ottiene buone risposte, soprattutto a livello di gioco: il risultato poteva essere più rotondo, ma è comunque pesante aver smosso la classifica. E la prestazione è convincente. Una sola domanda: Asllani non poteva giocare di più?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile