Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Repubblica Ceca U21 - Sasinka e Jedlicka in luce, Vitik soffre

Le pagelle della Repubblica Ceca U21 - Sasinka e Jedlicka in luce, Vitik soffreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 marzo 2021, 20:18Serie A
di Luca Chiarini

Repubblica Ceca U21-Italia U21 1-1
Marcatori: 31' Scamacca, 75' Maggiore (A)

Jedlicka 7 - L'uscita su Scamacca è disperata e infatti non produce effetti, ma l'errore è della linea, non suo. Blinda bene il suo palo sulla botta di Cutrone in chiusura di primo tempo, dopo l'intervallo veste il mantello da supereroe.

Vitik 5 - L'impressione che trasmette precocemente agli avversari è quella di una certa labilità se messo sotto pressione. Non segue il taglio di Scamacca sull'uno a zero dell'Italia. O meglio, lo fa, ma tardivamente.

Chalus 6 - Contiene i danni come può, con qualche falla qua e là. Dei tre dietro è quello che soffre meno gli assalti degli azzurri: bravo a reggere fino in fondo.

Krejci 5,5 - Su quel lato va spesso in affanno, e non è un caso che nel primo tempo l'Italia provi ad azzannare la preda con la sua catena di destra.

Holik 5,5 - Il sipario sulla sua gara cala dopo poco più di un tempo, a causa di un infortunio muscolare che rischia di metterlo fuori causa per l'intera durata della fase a gironi. Sorveglia il prudente Sala, propulsione prossima allo zero. (Dal 49' Granecny 6 - Servirebbe l'assist per l'uno a uno di Lingr, che è però in offside).

Bucha 5,5 - Arretra in cabina di comando, cedendo la trequarti a Karabec. Lotta serrata in mezzo al campo, ma è spesso falloso. Rivedibile anche in palleggio.

Sadilek 6 - Una velleità per tempo che non procura nemmeno un brivido a Carnesecchi. Mette sostanza e scherma la difesa, al netto di alcuni errori tecnici.

Sulc 5 - Il vantaggio italiano ha origine dal suo errore marchiano sulla sinistra: incespica sul pallone e spalanca una prateria al ribaltamento di fronte azzurro, rifinito da Scamacca.

Karabec 6 - Non pervenuto nella prima frazione: fluttua sulla trequarti campo fino a dissolversi, risucchiato nel traffico nella zona mediana del campo. Pochi palloni toccati, dialogo difficoltoso con i due avanti. Ha però origine dal suo calcio di punizione la sfortunata autorete di Maggiore. (Dal 79' Drchal s.v.).

Lingr 6 - L'urlo di gioia per il gol è strozzato in gola dall'assistente, che ravvisa (a ragione) il suo offside. Tanto lavoro sporco e poche altre sortite dalle parti di Carnesecchi, ma è una buona spalla per Sasinka.

Sasinka 7 - È lui il pericolo numero uno per l'Italia: sollecita in diverse occasioni Carnesecchi, che stasera è una saracinesca. Ma è lampante che sia leader tecnico e morale di questa Nazionale. (Dall'89' Janosek s.v.).

Karel Krejci 6 - Una formazione operaia che se la gioca ad armi pari per lunghi tratti contro una squadra indiscutibilmente più forte per valori. Un punto guadagnato, per come s'era messa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile