Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Mazzocchi straripante, leggerezza di Fazio

Le pagelle della Salernitana - Mazzocchi straripante, leggerezza di FazioTUTTO mercato WEB
Pasquale Mazzocchi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 5 settembre 2022, 20:37Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Salernitana-Empoli 2-2

Sepe 6 - Pochi interventi, ma spesso decisivi, come nel primo tempo quando dice no alla conclusione di Lammers.

Bronn 6 - Ennesima prestazione senza sbavature del tunisino, che contiene le scorribande di Parisi senza correre troppi pericoli.

Gyomber 6 - Solita prova autoritaria dello slovacco, in anticipo su tutti i palloni. Non è al massimo e lascia il campo a inizio ripresa. Dal 56' Daniliuc 6 - Buon ingresso del centrale rumeno, roccioso e sempre aggressivo sul portatore di palla.

Fazio 5 - In occasione del vantaggio ospite si perde colpevolmente Satriano che lo svernicia. L'episodio lo condiziona, perché va spesso in affanno sugli affondi toscani sbagliando spesso i tempi d'intervento. Sfortunata la deviazione sul pareggio di Lammers.

Mazzocchi 7 - Semplicemente incontenibile. Realizza il primo gol in Serie A con un'azione funambolica e di grande caparbietà, sforna cross a ripetizione e mette letteralmente a ferro e fuoco la corsia mancina. Peccato solo per l'esultanza che gli costa un giallo evitabile. Dall'81 Bradaric sv

Vilhena 5,5 - Alterna belle giocate ad altre di una leggerezza disarmante. La fotografia del suo match l'inutile rabona nella ripresa qualche minuto prima del pareggio biancazzurro.

Maggiore 6 - Buona prova del regista di Nicola, che come amministra saggiamente ogni pallone. Regia lucida e zero fronzoli. Dal 72' Kastanos 6 - Entra con la giusta verve e gioca tanti palloni.

Coulibaly 6,5 - Padrone indiscusso del centrocampo, sradica tantissimi palloni e quando parte in progressione è inarrestabile.

Candreva 5 - La sua peggior partita in granata. Tanti cross, ma pressoché nessuno realmente pericoloso. Si vede di rado alla conclusione e non riesce mai a garantire rifornimenti adeguati.

Dia 6,5 - Il senegalese è in stato di grazia e realizza il terzo centro in quattro presenze. Ha il fiuto del gol dei grandi attaccanti, come dimostra la scaltra deviazione vincente sotto misura. Per il resto, macina chilometri e svaria su tutto il fronte offensivo trascinandosi con sé gli avversari. Dall'81' Botheim sv

Bonazzoli 5 - Serata non particolarmente felice per il numero 9 granata, che gioca pochi palloni e non riesce mai a creare pericoli. Dal 56' Piatek 6 - Entra con la voglia di spaccare il mondo e gioca quasi da mediano, strappando e riciclando tanti palloni in mezzo al campo facendo salire la squadra.

All. Nicola 5,5 - La squadra si accende colpevolmente tardi, lasciando per quasi un tempo l'iniziativa all'Empoli. Ha il merito di venir fuori nella ripresa, ma non riesce a sbloccare la gara coi cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile