Leao approva il nuovo acquisto. Ma bisogna aspettare per la conferma

Il Milan ha chiuso l'acquisto di Victor Boniface dal Bayer Leverkusen: ai tedeschi andranno 4-5 milioni di euro per il prestito oneroso più 25 milioni di euro in caso di riscatto fra un anno. L'affare sarà ufficiale solo dopo le visite mediche. Un classico, si direbbe, ma mai come in questo caso bisogna aspettare che il nigeriano, in possesso di una cartella clinica ricca, superi i controlli clinici.
L'approvazione di Leao
Nel frattempo, Rafael Leao, in diretta sul suo canale Twitch ieri pomeriggio, ha approvato l'acquisto di Boniface rispondendo ai suoi follower: "È il tipo di giocatore che mi piace. Ci aspettano grandi cose in futuro". Nella felicità del momento, il portoghese ha anche risposto ad un tifoso che ha più riprese chiesto del suo recupero dall'infortunio al polpaccio, rassicurando un po' tutti: "Il polpaccio? Bene, step by step".
La presentazione
Boniface, se sta bene, è un lusso. Ma la sua tenuta fisica preoccupa. Il giornalista tedesco Jan Krebs (di RTL Television) ne ha parlato così: "Ha un grande potenziale nonostante questi difetti. Ma immagino che una società come il Milan se vuole comprare Boniface prima si informa sul giocatore e chiede che tipo di ragazzo sia. Il mondo del calcio qualche volta è un po’ strano, no? (ride, ndr). Io ho giocato a livello amatoriale e quando mi raccontano situazioni che succedono in Bundesliga, nei vari spogliatoi, mi viene da ridere perché erano le stesse cose che capitavano nel mio piccolo paese. Ma credo che il Milan sia ben informato, sia sull’aspetto sportivo che caratteriale. Ha le qualità per fare bene in Serie A".
