Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Leao sposa il ritorno di Ibra al Milan: "Fondamentale averlo con noi. Mi aiuterà ancora"

Leao sposa il ritorno di Ibra al Milan: "Fondamentale averlo con noi. Mi aiuterà ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 gennaio 2024, 17:38Serie A
di Tommaso Bonan

"Musica e calcio sono le mie due grandi passioni, le due cose che mi danno modo di esprimere le mie emozioni. In campo con il sorriso e con la musica attraverso le parole. Dico alle persone di non arrendersi mai. Entrare a San Siro con la palla e indossare la maglia del Milan è sempre una gioia". Parla così l'attaccante del Milan, Rafael Leao, nella lunga intervista a Sky Sport tra passato, presente e futuro.

Il portoghese, tra le altre cose, si sofferma anche sul ritorno di Ibrahimovic al Milan, stavolta da dirigente: "Quando facevo buone partite lui non mi diceva niente, quando giocavo male invece lui arrivava e mi diceva 'Rafa…'. Mi trasmetteva una pressione positiva. Quando sai che una persona ti parla per aiutarti, sai che ti vuole bene e quindi i consigli di Ibra mi hanno aiutato. Adesso con il suo ritorno mi aiuterà ancora di più, è una persona importante per tutti noi e per il Milan. Fondamentale averlo con noi".

Il 2023 è stato l'anno della firma, patto d’amore. Ci racconti up&down della trattativa, nella tua testa hai avuto solo il Milan o hai barcollato?
"Loro sapevano che volevo rimanere al Milan almeno un altro anno anche per il progetto sportivo e per far vedere cosa valevo. Sapevo di dover aspettare, era solo una questione burocratica".

Un’immagine dello scudetto del 2021?
"Una partita in particolare più che un’immagine. Contro la Lazio, con gol di Tonali. Emozione. E’ stato un momento di squadra, non abbiamo mollato fino alla fine. Dopo quella partita abbiamo capito che era scritto, era destino, sapevamo che avremmo vinto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile