Noano sulle orme di Leao, Kean e Gollorius: Lang non è il primo calciatore-rapper di Serie A

E se vi dicessimo che il Napoli ha appena acquistato uno dei rapper più famosi dei Paesi Bassi? Si chiama Noano e non è altro che il nome d'arte di Noa Lang, prossimo esterno offensivo di mister Conte e non solo. Il talento olandese in arrivo dal PSV, oltre alla sua virtuosa carriera in campo, vanta infatti anche un discreto successo nel mondo della musica.
Stella in campo e in classifica
C'è di più. La sua musica è talmente popolare da avergli permesso di vincere un disco d'oro con il suo singolo 7K Op Je Feestje nel 2023 o di raggiungere la Top 50 di Spotify nel suo Paese con l'altro singolo Damage. Canzoni che sono divenute ancor più celebri con l'aiuto delle sue esultanze e con iniziative mirate, come la maglia speciale col numero 9+1 indossata nella gara contro lo Zwolle dell'ottobre 2024, sempre in riferimento a un suo brano.
Gli altri cantanti di Serie A
Ma Noano non è certo l'unico calciatore-cantante della Serie A. Nel nostro massimo campionato ci sono già WAY 45, meglio conosciuto come Rafael Leao (Milan) o più recentemente KMB, alias Moise Kean (Fiorentina). A fare la storia del rap, almeno nel calcio nostrano, ci aveva pensato però prima ancora Gollorius. Chi, se non quel Pierluigi Gollini, estremo difensore oggi alla Roma ma già virale ai tempi dell'Atalanta?
