Lecce, Corvino: "Per Krstovic trattativa lunga e difficile. Pagato 3,8 milioni di euro"

A margine della conferenza stampa di presentazione di Nikola Krstovic, che ha già esordito e segnato contro la Fiorentina in campionato, il direttore dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato del centravanti montenegrino: "Siamo qui a presentarvi un attaccante, quindi ho il focus puntato addosso alla luce di considerazioni che ho fatto in merito ad attaccanti. Mi piace prendermi le mie responsabilità. Negli ultimi 3 anni le prime punte a Lecce hanno segnato più di 50 gol, tra Coda, Colombo e Ceesay. Non sono pochi per un club sostenibile. C'è chi spende 20 o 12 milioni per avere 3 gol, non è facile. Lo stesso sforzo lo abbiamo fatto in Primavera con Burnete, capocannoniere dello scorso campionato. Stiamo iniziando un altro ciclo e oggi presentiamo l'attaccante del nuovo ciclo, ovvero Nikola Krstovic.
Non è stato un parto concepito agli ultimi momenti, è stata una lunga trattativa. Individuare una potenzialità che può far bene al Lecce non è facile. Noi ci sforziamo. Lo avevamo individuato nonostante le difficoltà con i posti extra-comunitario. Nikola ci ha sostenuto in questo. Abbiamo fatto call, gli ho parlato molto di Lecce... Oggi ve lo presento, è un classe 2000. Le difese italiane sono forti ma noi siamo coraggiosi. È montenegrino come Vucinic e Jovetic che mi hanno portato bene, non c'è due senza tre".
Poi Corvino ha svelato un retroscena: "Una volta messo nel mirino Krstovic ho chiamato Vucinic e mi ha detto che è forte, di prenderlo. Mi ha chiesto quanto avrei speso e ha dato l'ok all'acquisto (ride, ndr.). Alla fine lo abbiamo pagato 3,8 milioni".
