Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marino: "Italiano al Napoli? Non so, ultimamente ADL è solito depistare i media"

Marino: "Italiano al Napoli? Non so, ultimamente ADL è solito depistare i media"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 22:08Serie A
di Simone Bernabei
fonte Radio FirenzeViola
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Pierpaolo Marino a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Pierpaolo Marino, direttore sportivo con un lungo trascorso in Serie A ed ex, fra le altre, dell'Udinese, ha parlato a Radio FirenzeViola soffermandosi anche sul futuro di Vincenzo Italiano e sulla possibilità di sedersi un giorno dietro la scrivania gigliata:

Che ne pensa di Vincenzo Italiano?
"Io ho grande stima di Italiano: l'ho trattato da giocatore e lo volevo quando stavamo ricostruendo il Napoli, poi lui non se la sentì di scendere in C e B con noi. Poi l'ho conosciuto in una vacanza a Trapani dove ci vedevamo insieme la sera a cena e discutevamo di calcio. Già da lì si apprezzavano le sue idee e i suoi ragionamenti di campo, poi lì a Trapani fece un vero miracolo".

Si parla di lui in chiave Napoli per la prossima stagione.
"Non so se questo è vero. Anche perché poi De Laurentiis negli ultimi tempi è solito depistare i media. Io auguro a Italiano il meglio per la carriera, anche se pure rimanere a Firenze, in una società con Pradé e Burdisso e guidata da Commisso, tutti personaggi che sono una garanzia, non sarebbe da disdegnare".

Si parla di valzer degli allenatori ma ci potrebbe essere anche il valzer dei dirigenti in estate: lei piacerebbe un'esperienza a Firenze?
"No, io non so ballare altro che valzer. Poi stimo tantissimo Pradé, è un amico e uno dei migliori nel suo ruolo, quindi lasciamolo lavorare. Mi piace anche molto Burdisso per idee e visione futura. Mi dispiace per la perdita di Joe Barone che era una figura importante che aveva un rapporto viscerale con Firenze e la Fiorentina. Lasciatemi dire che rimpiango la sua perdita, sarà una grossa assenza per il calcio italiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile