Meret e Milinkovic-Savic? Iezzo: "Napoli, nel calcio di oggi servono due portieri di livello"

Il mercato del Napoli vive di entusiasmo vero in questa prima fase: da un annuncio all'altro, il ds Giovanni Manna e il presidente Aurelio De Laurentiis stanno facendo in fretta per consegnare a Conte la squadra più completa possibile in vista della nuova stagione. E dopo l'annuncio di Lang, si attendono quelli di Beukema e Lucca, ma anche Milinkovic-Savic sta per arrivare.
L'ex portiere azzurro Gennaro Iezzo, oggi allenatore, è partito parlando proprio del tema dei portieri in una intervista a Radio Marte: "Il tandem tra i pali Meret-Milinkovic Savic sarebbe ottimo per le ambizioni del Napoli. Non penso che possa essere un problema per Meret, nel calcio moderno è giusto che un grande club come il Napoli abbia due portieri di livello".
Insomma, la concorrenza non sarebbe un problema, secondo Iezzo: "Non esiste più la gerarchia di una volta, insomma. Penso che il Napoli stia puntando sul portiere serbo perché nel gioco con i piedi, Milinkovic-Savic ha sicuramente qualcosa in più rispetto a Meret. Stiamo parlando di un giocatore forte tra i pali e che può darti palla da 70 metri, lanciando dalla porta per favorire Lucca, Lukaku o gli inserimenti da dietro. Ha una gittata lunga sui lanci, ma non solo questo: ha dimostrato di essere un portiere d'alto livello e averlo in rosa è un'arma in più, specie in partite che sulla carta risulterebbero difficili da sbloccare. Potrebbe essere una risorsa importante a disposizione del mister. Non si sceglie un portiere solo per una qualità, ma perché dà garanzie".
