Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, -1 al via del mercato: due rinforzi praticamente annunciati. Ostacolo punta

Milan, -1 al via del mercato: due rinforzi praticamente annunciati. Ostacolo puntaTUTTO mercato WEB
lunedì 1 gennaio 2024, 19:15Serie A
di Antonello Gioia

Domani inizia ufficialmente la sessione invernale di calciomercato in Italia, che si protrarrà fino alle 20.00 del 1 febbraio 2024. Il Milan, come ampiamente prevedibile, ha praticamente annunciato ufficialmente almeno due rinforzi per sopperrire alla travolgente emergenza infortuni che ha colpito tutta la rosa durante questa prima parte di stagione e in particolar modo il reparto difensivo.

Due arrivi in difesa
Il primo centrale ad arrivare sarà Matteo Gabbia, di rientro dal prestito al Villarreal: da capire ancora se sarà in Italia già stasera o al più tardi domattina. Si valutano poi altri nomi, in attesa di capire quale operazione può decollare o meno: parliamo di Lenglet, Kelly (ma più per giugno) e Brassier. Capitolo Miranda: difficile che il Milan paghi ora l'indennizzo chiesto dal Betis per liberarlo a gennaio, è invece sicuramente un nome spendibile per giugno a parametro zero.

E l'attaccante...
Piace molto Guirassy dello Stoccarda. Il guineano, con passaporto francese, ha una clausola appetibile da 17 milioni di euro. E infatti la concorrenza non manca: ha ammiratori anche in Premier League. In questo caso le difficoltà sorgono quando si parla di stipendio: il calciatore chiede tra i 4 e i 5 milioni di euro, senza decreto crescita si tratta di un lordo tra i 7,5 e i 9,4 lordi all'anno. Uniti ad un potenziale ammortamento di 3,7 milioni l'anno con un contratto di 4 anni e mezzo arriviamo ad un costo annuo tra gli 11,2 e i 13,1 milioni. È evidente che parliamo di cifre fuori parametro. Infine Popovic: il trequartista classe 2006 si è svincolato dal Partizan Belgrado e il Milan attende che compia i 18 anni, l'8 gennaio, per fargli firmare un contratto fino al 30 giugno 2028. Da Casa Milan comunque predicano calma perché il serbo è un parametro zero che fa gol a tanti club importanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile