Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan-Bologna, rigore dato e tolto: Marcenaro e il VAR Fabbri possono essere fermati

Milan-Bologna, rigore dato e tolto: Marcenaro e il VAR Fabbri possono essere fermatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Serie A
di Yvonne Alessandro

Aveva lasciato più di qualche incertezza e naso storto il rigore assegnato e poi tolto al Milan per il fallo subito da Nkunku nei minuti finali del match di ieri sera contro il Bologna. Adesso, al netto dello sfogo da bordo campo di Max Allegri con tanto di giacca tolta e a muso duro con il quarto uomo, dovrebbero arrivare seri provvedimenti per Matteo Marcenaro e Michael Fabbri, rispettivamente arbitro e Var dell'incontro di San Siro.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, all'Aia (Associazione Italiana Arbitri) non è andato giù lo strafalcione commesso ieri dalla designazione arbitrale. In particolare Fabbri è finito nel mirino del giudizio negativo, visto che ha richiamato Marcenaro - direttore di gara - dal prato del Meazza per mostrargli il contatto tra Nkunku e Freuler al monitor dedicato. Il secondo contatto dell'episodio in questione, e non il primo tra Lucumi' e l'ex Chelsea. Molto più chiaro ed evidente.

Bocciato in particolar modo il VAR di Milan-Bologna, insomma, ma entrambi i protagonisti dovrebbero essere fermati secondo la Rosea. Per Fabbri si parlerebbe di almeno un paio di giornate, ma non è da escludere che possa dirigere qualche gara in campo. Marcenaro invece potrebbe invece essere stoppato solamente un turno.

Sulla casistica era intervenuto in diretta a DAZN l'ex arbitro e oggi moviolista Luca Marelli così : “A mio parere è sbagliata la procedura VAR, se riguardi solo il secondo episodio ci sta di non dare rigore. Ma il primo contatto, tra Lucumi e Nkunku, era molto evidente, una spinta senza possibilità di giocare il pallone".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile