Rimini, pagata con anticipo la scadenza del 16: la nota del club. Cresce l'attesa

Quella che è la situazione del Rimini è sotto gli occhi di tutti, ormai già da diversi mesi. La squadra romagnola sta vivendo giornate di assoluta incertezza, anche se l'organizzazione del ritiro per la sfida di sabato scorso contro il Pontedera aveva dato qualche piccolo spiraglio di fiducia per una positiva risoluzione delle note vicende societarie, che hanno portato già a una pesante penalizzazione di 11 punti. La trasferta, regolarmente fatta con tanto di ritiro, seguiva al comunicato nel quale la proprietà biancorossa annunciava di aver già ottemperato alla scadenza del 16 settembre.
Questa la comunicazione: "Rimini Football Club informa che, in data odierna, ha provveduto in anticipo al versamento dei contributi federali, la cui scadenza è fissata per il 16 settembre.
Un adempimento che conferma l’impegno, la serietà e il senso di responsabilità con cui la Società intende proseguire il proprio percorso, garantendo continuità e correttezza gestionale".
Alla mezzanotte di domani, però, ci sarà l'effettivo responso, che chiarirà se tutto è andato per il verso giusto. Errori ovviamente non sono ammessi, il mancato rispetto di questa scadenza potrebbe portare poi a conseguenze pericolose, perché un successivo non rispetto varrebbe l'esclusione dal campionato di Serie C 2024-2025. Non resta che attendere.
