Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Brahim Diaz: "Sogniamo il ventesimo Scudetto e lotteremo per conquistarlo"

Milan, Brahim Diaz: "Sogniamo il ventesimo Scudetto e lotteremo per conquistarlo"
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 23 luglio 2022, 12:13Serie A
di Andrea Piras

Il trequartista del Milan Brahim Diaz ha parlato ai taccuini di AS della stagione scorsa e di quella che sta per iniziare: "E' stato molto bello. Sapevamo di avere una rosa molto talentuosa e che potevamo fare la storia. Alla fine, ce l’abbiamo fatta".

E nessuno, all’inizio del campionato, vi considerava favoriti…
"Siamo un gruppo giovane, era normale che molti lo pensassero. Si è creata, senza dubbio, una chimica unica tra i giocatori, il club e i tifosi. Tutti alla fine abbiamo cominciato a crederci e alla fine il risultato ci ha sorpresi".

Che Milan dobbiamo aspettarci in questa stagione?
"Una squadra più consapevole della propria forza, che sogna il ventesimo Scudetto e che lotterà partita dopo partita per conquistarlo. Qui sto molto bene, sia in ambito personale sia in ambito professionale. Voglio dare il massimo per questo club e continuare a crescere. Mi è piaciuto avere responsabilità e pressione, sento di essere cresciuto. Sono un perfezionista e so che posso migliorare molto".

Quest’anno, però, bisogna arrivare più lontani anche in Europa...
"Sì, possiamo fare di più. Abbiamo una rosa che mescola gioventù ed esperienza, e un club che, come pochi, sa cosa sia la Champions League. Abbiamo vinto un titolo importante, siamo cresciuti e saremo in prima fascia. Dobbiamo crederci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile