Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, il portavoce di Conceicao si è dimesso: "Ho causato un danno alla sua reputazione"

Milan, il portavoce di Conceicao si è dimesso: "Ho causato un danno alla sua reputazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 marzo 2025, 15:25Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il portavoce di Sergio Conceicao, che ha messo in giro voci relative alla presunta insoddisfazione del tecnico portoghese al Milan, si è dimesso e ha annunciato il tutto con una nota, riportata da Gazzetta.it: "Nessuno dei punti è stato convalidato dall'allenatore Sérgio Conceição, né sono vincolanti per lui come professionista. Per l'errore commesso e per il danno alla reputazione causato, rassegno immediatamente le dimissioni dalla mia posizione con l'allenatore”.

I fatti.
Nella serata di ieri Francisco Empis, portavoce, appunto, dell'allenatore del Milan, ha inviato a vari giornalisti alcuni messaggi relativi all’insoddisfazione dell’allenatore sulla struttura di Milanello (non all’altezza di un club top), sulla preparazione atletica della squadra con Fonseca, sull’impegno insufficiente di parte dei giocatori e soprattutto sulla mancanza di supporto da parte della dirigenza, tra assenza di una direzione chiara nel progetto tecnico (tempi lunghi sul mercato, mancanza di un “poliziotto cattivo” nel rapporto con i giocatori, poca chiarezza sui compiti) e un proprietario lontano come Gerry Cardinale, che manca a Milano da molti mesi per motivi mai spiegati pubblicamente.

Le parole di Conceicao.
Lo stesso Sergio Conceicao, nella sua conferenza stampa di oggi, ha parlato così dell'accaduto: "Mi dispiace per questa situazione, veramente. Non ho capito e voglio capirlo nelle sedi legali perché l'ex collaboratore mi ha fatto questo. Forse mi ha voluto fare una cattiveria, sicuramente, non so se pagato da qualcuno. Lo dico pubblicamente perché non si capisce. Una giornalista mi ha mandato uno screen di questi punti che sono stati detti. Mi dispiace per tutti, anche per quelli che lavorano al Milan. Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada sono sempre stati qui, sono tutti testimoni. Siamo tutti insieme, abbiamo parlato con la squadra tutta la settimana, con tutto il gruppo a disposizione. Abbiamo lavorato, per la prima settimana intera e la squadra ha fatto un bel lavoro. Sono uscito dal Porto con una situazione non bella, e non ne ho ancora parlato. Figuriamoci se avrei potuto parlare adesso di un club per il quale sto ancora lavorando. Risponderà nelle giuste sedi legali sul perché ha fatto questa cosa e da chi è stato pagato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile